Dopo le qualifiche a Monaco Lewis Hamilton ha commentato la giornata, spiegando le difficoltà ma ammettendo la soddisfazione del risultato.
Lewis Hamilton ha iniziato il weekend a Monaco con il piede giusto, e di seguito riportiamo il suo commento sulle qualifiche. Nelle prove libere ha ammesso di aver avuto subito un buon feeling a bordo della monoposto, definendo quella a Monaco: “La migliore giornata di quest’anno”.
Il pilota Mercedes ha corso un ottimo Q1, concludendolo in terza posizione a soli 36 millesimi dal compagno di squadra. Un po’ più in difficoltà entrambe le Mercedes nel Q2, dove Russell si è classificato 6° subito davanti al compagno di squadra. Una qualifica estremamente tirata con gap decisamente ridotti, poi, ha impedito a Hamilton di andare oltre la settima posizione nella parte decisiva della sessione, il Q3.
Le dichiarazioni di Lewis
“La macchina si è comportata bene in questo fine settimana fin dall’inizio e siamo stati competitivi fino a venerdì e questa mattina nelle prove. Ho spinto al limite ovunque e i giri di qualificazione mi sono sembrati buoni”.
Nonostante si sia detto soddisfatto dopo la giornata di venerdì, il pilota britannico ha continuato spiegando le difficoltà avute oggi. “Ogni volta che vado in qualifica, faccio fatica a continuare a fare progressi con la macchina e mi sento come se perdessi prestazioni rispetto alle vetture intorno a me”.
Leggi anche: F1 | Qualifiche Monaco – Piastri secondo al solo Leclerc: “Andare in testa, è quello l’obiettivo”
Lewis Hamilton ha poi spiegato il perché della differenza di prestazioni rispetto al suo compagno di squadra: Russell guida la vettura con gli aggiornamenti. “C’era un po’ di differenza con le nostre vetture nelle curve ad alta velocità, dato che George utilizzerà la nuova ala questo fine settimana. E’ bello vedere la squadra spingere così forte per apportare aggiornamenti all’ultima gara ad Imola e anche a questa”.
Per concludere, Hamilton ha ammesso che la Mercedes ha fatto un passo avanti nel circuito monegasco. “Siamo stati molto più vicini ai primi qui e la macchina si sente molto meglio rispetto a Monaco negli anni precedenti; dobbiamo solo continuare a spingere e ad avvicinarci ai primi durante tutto l’anno”.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter