Luglio 25, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaMonacoGP

F1 | Qualifiche GP Monaco – Leclerc in pole: “Dobbiamo vincere”

Charles Leclerc ha messo la sua Ferrari in pole position nelle qualifiche a Monaco: “Sensazioni speciali qui.” Ma l’obiettivo più importante deve essere raggiunto domani.

Leclerc ha conquistato la sua terza pole in carriera nella gara di casa a Monaco, riuscendo a imporsi con la sua Ferrari sulla McLaren di Oscar Piastri, che lo affiancherà in prima fila al via della gara. Carlos Sainz, compagno di squadra del monegasco, ha chiuso invece in terza posizione davanti all’altra McLaren di Lando Norris.

Leclerc Ferrari Pole Monaco
Charles Leclerc a bordo della sua SF-24 tra le strade del principato.
Crediti Immagine: @ScuderiaFerrari

La Ferrari è riuscita a conquistare la pole position nel Gran Premio di Monaco: domani Charles Leclerc scatterà in prima posizione, affiancato da Piastri. Il ferrarista ha mostrato grande entusiasmo per il risultato raggiunto: “Sono molto contento del mio giro. Le sensazioni dopo un giro di qualifica su questa pista sono sempre molto speciali.

Leclerc, però, prova a rimanere con i piedi per terra in vista della gara di domani: “Dal passato sappiamo che anche qui le qualifiche non sono tutto. Ma ora siamo una squadra più forte, sono sicuro che domani faremo bene.” Il pilota monegasco ha dichiarato: “Per domani l’obiettivo è la vittoria.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – SINTESI delle Qualifiche: Super pole di Leclerc, Piastri a sandwich tra le due Ferrari


In previsione della gara di domani: “Servirà una buona partenza”

A Monaco la qualifica è fondamentale, ma altrettanto lo è la partenza in gara per non vanificare il lavoro fatto al sabato. Leclerc questo lo sa: “Dovrò partire bene, se Carlos riuscirà a seguirmi e saremo in prima e seconda posizione potremo gestire una gara di squadra.

Le tante delusioni ricevute nelle ultime stagioni sulla pista di casa riecheggiano nelle parole di Leclerc: “Qualsiasi cosa accadrà, dovremo portare la vittoria a casa.”

La Ferrari è tornata in pole e con Verstappen solo in sesta posizione questa potrebbe essere davvero la più grande occasione per riscattare gli errori commessi a Monaco negli ultimi anni. Tuttavia, non può essere sottovalutata la presenza di McLaren nelle prime due file. Per conquistare la vittoria nella gara di domani alla Ferrari servirà una gestione perfetta in ogni dettaglio.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

F1 | GP Silverstone – RISULTATI: Mercedes on-fire in queste qualifiche e Leclerc fuori in Q2

Vanessa Cravotta

F1 | GP Australia – Gara, Verstappen trionfa un GP anomalo: “Le regole sono chiare ma non vengono seguite”

Filippo Paucci Cherubini

F1 | Duro colpo per Ferrari: Simone Resta lascia Maranello e ripiega su Mercedes

Simona Puleo

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.