Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1MonacoGPPN24

F1 | Qualifiche GP Monaco – RISULTATI: Leclerc in pole a casa sua!

Charles Leclerc si prende la pole position a Monaco, seguito da Piastri e Sainz: ecco i risultati delle qualifiche.

RISULTATI delle qualifiche a Monaco: Leclerc si prende la prima pole stagionale a casa sua. In una qualifica tiratissima come quella del Principato Piastri completa la prima fila. Solo 6° Max Verstappen. Ecco i risultati completi.

Leclerc Pole Monaco risultati qualifiche F1
Leclerc è in pole position a Monte Carlo! – Fonte: @OffTrack_FR X

CRONACA LIVE QUALIFICHE

[elb_liveblog id=”53598″]

Dopo un weekend ad Imola dove abbiamo visto il gap tra le squadre di punta ridursi drasticamente, ecco come arrivano i team alla qualifica di Montecarlo. Nella giornata di venerdì la Ferrari ha dimostrato un ottimo passo, soprattutto con Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha lanciato segnali positivi ai fan dimostrando un buon ritmo anche nella simulazione del giro veloce. Il monegasco volava e ha concluso davanti a tutti le FP2, nonostante una Ferrari che dall’inizio dell’anno fatica a mettere insieme un giro secco.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – I punti chiave del venerdì a Montecarlo


Le McLaren danno buoni segnali in ottica passo gara, mentre sono apparse più altalenanti guardando la classifica. La Red Bull inizia il weekend in maniera anonima, non dominando nella simulazione qualifica e nemmeno nei long run. Max Verstappen ha concluso le FP2 in quarta posizione, e le FP1 addirittura fuori dalla top 10.

I piloti nella sessione di qualifica si troveranno a dover fare i conti contro il tempo, ma soprattutto contro il traffico. Sarà fondamentale azzeccare il timing di ingresso in pista per tre fattori: il rischio di provocare o subire un impeding, quello di incappare in una bandiera gialla o rossa e non poter concludere un giro, e per concludere l’evoluzione della pista. Abbiamo visto nella giornata di libere come l’asfalto sia migliorato giro dopo giro, e sarà un aspetto da tenere in considerazione in un tracciato come quello monegasco dove la qualifica conta moltissimo.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Scuderia Ferrari HP


Articoli Correlati

F1 | Incidente Albon in Australia – Emerge un incredibile retroscena: La visiera si è aperta nell’impatto. VIDEO

Simona Puleo

F1 | Polemica sulla qualifica Sprint: la pole di Norris è valida o meno? Ecco cosa dice il regolamento

Luigi Belfiore

F1 | UFFICIALE: Arriva il rinnovo di Sargeant con Williams per il 2024

Vanessa Cravotta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.