Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaMonacoGPPN24

F1 | Qualifiche GP Monaco – Sainz terzo: “L’obiettivo sarà vincere con Leclerc”

Carlos Sainz ha rilasciato un’intervista dopo le qualifiche a Monaco, che ha concluso in terza posizione. Ha parlato della prestazione odierna e poi ha spostato l’attenzione sulle aspettative per la gara.

Le qualifiche a Monaco si sono concluse con Leclerc in pole, e Sainz terzo: tra loro si è qualificato Oscar Piastri. Una sessione tiratissima quella che ha deciso la griglia della gara, dunque andiamo a sentire le sensazioni del pilota spagnolo.

F1 GP Monaco qualifiche Sainz
Carlos Sainz terzo nelle qualifiche a Monaco – Fonte: ferrari.com

Carlos Sainz ha concluso il Q1 in 4° posizione, davanti al compagno di squadra Leclerc. E’ stato un po’ più in difficoltà nel Q2, dove è arrivato 8°. Ha poi concluso la qualifica 3°, a 248 millesimi dalla pole position.

Parlando della sessione appena conclusa, Sainz ha spiegato: “Avevo faticato tanto nel corso del weekend perché mancava il feeling con la macchina, quindi il terzo posto è un bel risultato. Ovviamente non sono del tutto contento perché avrei voluto lottare per la pole position”.

Non sono mancati poi i complimenti nei confronti del compagno di squadra. “La verità però è che Charles ha fatto un lavoro eccezionale riuscendo ad estrarre il massimo delle prestazioni dalla macchina, e sono contento per lui.


Leggi anche: F1 | GP Monaco – SINTESI delle Qualifiche: Super pole di Leclerc, Piastri a sandwich tra le due Ferrari


In vista della gara

Nonostante la soddisfazione ottenuta in qualifica, ancora nulla è detto. Domani scatterà il GP di Monaco, e queste sono le previsioni di Sainz. Penso di avere qualcosa in tasca sulla lunga distanza per riuscire a recuperare almeno una posizione. Questo weekend nelle libere faticavo nel giro secco mentre nei long run andavo molto meglio, dobbiamo guardare a quello. Ho fiducia che avremo un buon passo domani in gara, anche se qui conta tanto la posizione in pista, e l’abbiamo persa non facendo una grande qualifica”.

Sainz domani farà l’uomo squadra, almeno stando alle dichiarazioni con cui ha concluso l’intervista. “Comunque tutto può accadere, noi faremo del nostro meglio. Domani la priorità sarà vincere con Charles.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Scuderia Ferrari HP via Facebook


Articoli Correlati

F1 | GP Austria – Errore di Leclerc durante le qualifiche: “Oggi in Q3 ho sbagliato io”

Sara Bonaduce

F1 | Dalla Spagna: Sainz snobba Audi e va all-in per un posto in Mercedes e non solo…

Simona Puleo

Supersport | GP Catalogna – Superpole: L’abilità nel quarto settore permette a un Bulega inarrivabile di conquistare la Pole

Mattia Lisa

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.