Luglio 23, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaSpanishGP

F1 | Qualifiche GP Spagna – Norris davanti a tutti: “La mia miglior pole…”

Lando Norris ha conquistato la pole position nelle qualifiche del Gran Premio di Spagna mettendo la sua McLaren davanti a tutti: “Ho fatto un giro perfetto.”

Nelle qualifiche in Spagna Norris ha conquistato la seconda pole position della sua carriera per soli 20 millesimi, imponendosi davanti a Max Verstappen e a Lewis Hamilton. La Ferrari, invece, deve accontentarsi della terza fila, con Leclerc in quinta posizione e Sainz in sesta.

Qualifiche Spagna pole Norris
Lando Norris ha conquistato a Barcellona la sua seconda pole position in carriera.
Crediti Immagine: @McLarenF1

Al termine delle qualifiche Lando Norris si è ovviamente detto molto soddisfatto del risultato trovato: “Ho fatto un giro praticamente perfetto. Penso sia la mia miglior pole position…anche se non ne ho fatte molte.

Sulla prestazione della sua McLaren ha aggiunto: “Siamo stati vicini tutto il weekend, ma oggi è servito un giro come questo.” E sulla velocità mostrata nelle ultime gare: “Sono due mesi che siamo molto forti, probabilmente ho mancato qualche pole commettendo piccoli errori.


Leggi anche: F1 | Una email accusa Mercedes di sabotare Hamilton: la risposta di Wolff!


Norris ha trovato un giro perfetto che gli ha permesso di imporsi davanti alla Red Bull di Max Verstappen di pochissimi millesimi: “Sembra che loro siano un po’ più forti rispetto a noi questo weekend, ma abbiamo fatto degli aggiustamenti per l’ultimo tentativo che ci hanno permesso di conquistare la pole.

In previsione della gara di domani: “Per domani l’obiettivo è convertire la pole position in una vittoria, ma sappiamo che sarà difficile contro Max, Lewis e tutti gli altri che seguono.

Le qualifiche sono state ancora una volta molto ravvicinate, ma per la gara di domani tutto è aperto. Nel corso delle prove libere non è stato semplicissimo interpretare il passo delle vetture e dei singoli piloti. Certamente, però, Norris e Verstappen hanno dimostrato di potersela giocare.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti Immagine di Copertina: @f1 via X

Articoli Correlati

F1 | GP Australia – Il Team Radio di Leclerc dopo le qualifiche: “Grazie a Carlos per la scia”

Michele Guacci

F1 | GP Brasile – Vasseur sul KO di Leclerc: “Più che deludente, non un errore del pilota. Analizzeremo la vettura”

Mariangela P.

F1 | GP Abu Dhabi – Qualifiche, Piastri conquista la P3:”I valori sono estremamente vicini questo week-end”

Filippo Paucci Cherubini

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.