Piastri in seconda posizione nelle qualifiche del GP di Ungheria a pochissimi millesimi da Norris. Prima fila tutta McLaren.
Oscar Piastri ha terminato le qualifiche del GP di Ungheria in seconda posizione, alle spalle di Lando Norris. A dividere l’australiano e il suo compagno di squadra sono stati solamente 22 millesimi. Comunque, Piastri è riuscito a concludere le qualifiche davanti a Max Verstappen per 24 millesimi, completando così la doppietta McLaren. Dopo una prolungata esposizione della bandiera rossa provocata da Tsunoda, negli ultimi due minuti del Q3 quasi tutti i piloti, compreso Piastri, hanno provato a fare un’ulteriore tentativo ma senza migliorarsi.

Al termine delle qualifiche, durante la conferenza stampa, il ventitreenne si è mostrato piuttosto soddisfatto e contento del suo giro in Q3 e della sua McLaren.
Le dichiarazioni di Oscar Piastri
“Nel mio secondo tentativo sono migliorato in curva 4 perchè nel primo giro avevo fatto un errore enorme in quel punto nel Q3. In generale, avevo fatto un giro piuttosto scarso” ha affermato l’australiano, mettendo a confronto il primo tentativo con il secondo.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – RISULTATI qualifiche: prima fila tutta McLaren davanti a Verstappen
”Mentre, l’ultimo giro è stato molto solido ma quando tagli il traguardo e vedi di essere arrivato così vicino ovviamente pensi a tutte quelle piccole cose che potevi fare meglio”.
“Però, onestamente, è stato un giro solido e non cambierei nulla di enorme in quel tentativo. Sono piuttosto contento, la macchina è stata davvero veloce questo weekend ed è una bella opportunità per noi”.
Nel GP di Ungheria sarà una prima fila tutta McLaren con Lando Norris che partirà dalla Pole position, davanti al compagno di squadra, Oscar Piastri.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: McLaren (via X)