Gennaio 15, 2025
Paddock News 24
F1HungarianGPPN24

F1 | Qualifiche GP Ungheria – Sainz quarto tiene a galla la Ferrari: “Ho fatto bene tutto il weekend”

Carlos Sainz massimizza le possibilità della Ferrari in Ungheria e chiude le qualifiche in quarta posizione, davanti ad Hamilton.

Weekend positivo fin ora per Carlos Sainz. Lo spagnolo è sembrato in forma già dal venerdì e, nel giorno delle qualifiche del GP d’Ungheria, estrapola il possibile dalla macchina per chiudere in quarta posizione. Davanti a lui le sole macchine che sono, al momento, evidentemente più veloci: le due McLaren e Max Verstappen.

Qualifiche Ungheria Sainz
Carlos Sainz quarto nelle qualifiche del GP d’Ungheria (crediti: @ScuderiaFerrari)

Il ferrarista è arrivato nel circuito ungherese con una certa fiducia rispetto a Silverstone, dove la scuderia ha sofferto il bouncing. Un problema che, invece, non affligge l’Hungaroring, per cui lo spagnolo ha potuto esprimersi al meglio.

Bene già nel corso delle Prove Libere, dove si è posizionato rispettivamente in prima, terza e quinta posizione tra FP1, FP2 ed FP3. Sicuramente più in forma del compagno di squadra Charles Leclerc, protagonista di un importante incidente nel corso delle Prove Libere 2.


Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Prima fila tutta McLaren, Perez ancora fuori: ecco i punti chiave delle qualifiche


Anche in qualifica, Sainz si è dimostrato subito più competitivo e costante del monegasco, facendo anche segnare dei settori fucsia di tanto in tanto. Lo spagnolo ha strappato la quarta posizione sia in Q1 che in Q2, posizione che ha poi confermato anche nell’anomala Q3 in cui nessuno è riuscito a migliorarsi sul finire della sessione. Davanti a lui partirà Max Verstappen, mentre dietro colui che prenderà il suo posto in Ferrari: Lewis Hamilton.

Nelle interviste post qualifica con Sky Sport Italia, Sainz ha parlato così della sua performance durante il weekend: “in termini di posizioni è sicuro che più di P4 oggi non era possibile. Eccetto la FP1 siamo stati tutto il weekend a 3/4 decimi dalla Red Bull e dalla McLaren, per cui fare un P4 su un circuito difficile come l’Ungheria è sempre buono. Vedremo domani partendo quarti cosa si può fare, ma sinceramente tutto il weekend ho fatto dei bei giri, Q1 e Q2 molto solida e un buon giro in Q3 che mi permette di partire quarto”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari

Articoli Correlati

F1 | Fisichella in un’intervista ESCLUSIVA: “Ho corso in un periodo di grandi campioni”

Victoria L.

F1 | Binotto sulla situazione Ferrari: “Hamilton? Il talento è Leclerc”

Igor Bianchi

F1 | Bottas fiducioso in vista del GP di Singapore: “L’esperienza lì è molto importante”

Igor Bianchi

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.