Terza posizione per Verstappen nelle qualifiche del GP di Ungheria. L’olandese ha concluso a 46 millesimi dalla pole.
Si concludono in terza posizione le qualifiche del GP di Ungheria per Max Verstappen. Il campione del mondo non è riuscito a conquistare la pole position per soli 46 millesimi. Infatti, a precedere l’olandese sono stati i due piloti McLaren. Alla fine del giro, Verstappen ha mostrato poi tutta la sua rabbia e frustrazione dando dei pugni al volante della RB20. Durante la conferenza stampa, il pilota Red Bull ha commentato il suo primo giro in Q3, affermando di non essere stato sufficientemente veloce per la pole.

Le dichiarazioni di Verstappen
“Il mio primo giro nel Q3 è stato buono ma non sufficiente. Per tutto il weekend siamo stati un po’ troppo lenti. Abbiamo cercato di ottimizzare il tutto”.
“Abbiamo provato varie cose con la macchina ma alla fine siamo comunque stati troppo lenti ed è andata così” ha dichiarato il campione del mondo alla fine delle qualifiche.
“I pro e i contro nel fare il giro per primo in Q3? Penso che sia stato positivo. Stava arrivando la pioggia con delle goccioline, quindi penso sia stato un bene essere usciti per primi”.
Leggi anche: F1 | Qualifiche – Verstappen furioso per la mancata pole – VIDEO
Nel gran premio di domani, Verstappen può contendersi la vittoria con Lando Norris e Piastri. Infatti, dai long run provati nella giornata di venerdì, la RB20 si è dimostrata costante e forte nelle simulazioni con la gomma media.
Il pilota della Red Bull partirà in seconda fila, al fianco del suo ex compagno di squadra, Carlos Sainz.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: Red Bull Racing (via X)