F1 | Qualifiche Ungheria – Verstappen furioso per la mancata pole – VIDEO

E’ un Max Verstappen irrequieto quello visto al termine del tentativo in Q3 nelle qualifiche in Ungheria. Ecco cos’ha fatto dopo il giro.

Max Verstappen da qualche weekend a questa parte non sta performando complice una Red Bull non troppo eccezionale: durante le qualifiche in Ungheria ha perso la pole e la sua reazione è stata eloquente. Ma perché non ha provato un ulteriore tentativo?

F1 Verstappen GP Ungheria 2024 qualifiche pole position
Max Verstappen durante la bandiera rossa scende dalla vettura
Fonte: @FormulaDirecta via X

Nel Q1 e nel Q2 Max Verstappen non è riuscito a concludere in prima posizione. Il Q3 era iniziato nelle mani dell’olandese, ma con un ottimo giro da parte di entrambi, i due piloti della McLaren hanno preso la testa della classifica.

A poco meno di tre minuti dal termine delle qualifiche Verstappen ha concluso un ulteriore tentativo, che però non gli è bastato per mettere i bastoni tra le ruote alle McLaren. L’olandese non si è certo trattenuto dal dimostrare la sua rabbia mentre ancora era in pista. Ha infatti iniziato a prendere a pugni il volante sul rettilineo principale una volta concluso il giro. (Questo il link per vedere il video).


Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Analisi FP3: McLaren vola, Ferrari fatica e Verstappen pensa già alla gara


Ha piovuto sul bagnato per Max Verstappen, perché dopo questo tentativo deludente è stata interrotta la sessione. Con la pioggia alle porte, il pilota Red Bull si è reso conto che non sarebbe riuscito a migliorare il suo giro e, dunque, non avrebbe potuto prendere la pole position.

Max Verstappen è così sceso dalla macchina mentre tutti gli altri si stavano posizionando all’uscita della pitlane. Una volta cominciata la sessione, come immaginava l’olandese, nessuno è riuscito a migliorarsi e la pole position è andata a Lando Norris.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: F1inGenerale


Lascia un commento