Novembre 5, 2024
Paddock News 24
AzerbaijanGPF1PN24

F1 | Quando la prossima gara? GP Azerbaijan 2024 (13-15 settembre): programmazione ed orari!

Dopo il GP d’Italia, la F1 si trasferisce in Azerbaijan su uno degli ultimi tracciati entrati in calendario; ecco gli orari dell’evento…

Il GP dell’Azerbaijan è presente nel calendario di F1 solamente dal 2017, dunque nel 2024 si terrà la settima edizione dell’evento; per non perdervi nulla dell’evento, vi lasciamo tutta la programmazione e gli orari del weekend, che potrete seguire integralmente anche con noi.

Specifichiamo che è la prima volta che si corre a Baku nel mese di settembre, visto che le precedenti edizioni si sono svolte o nel mese di giugno o nel mese di aprile. Dunque troveremo delle condizioni diverse rispetto alle precedenti edizioni, soprattutto per quanto riguarda le temperature.

orari gp azerbaijan f1
La partenza del GP dell’Azerbaijan nel 2023 – Credit: SportMediaset

 

Il tracciato azero è famoso per i suoi lunghi rettilinei, tra cui quello principale lungo quasi due chilometri e per la sezione del castello, una delle più tecniche del Mondiale. I team usufruiranno di un assetto a basso carico aerodinamico, proprio per sfruttare la velocità sui rettilinei.

La favorita è sicuramente la McLaren, al momento prima forza in campo e seguita da Red Bull, Mercedes e Ferrari, che potrebbe essere della partita in un circuito con queste caratteristiche.

F1 | La programmazione e gli orari del GP dell’Azerbaijan 2024

VENERDI 13 SETTEMBRE

  • Prove Libere 1 – Ore 11:30 – (Sky Sport F1)
  • Prove Libere 2 – Ore 15.00 – (Sky Sport F1)

SABATO 14 SETTEMBRE

  • Prove Libere 3 – Ore 10:30 – (Sky Sport F1)
  • Qualifiche– Ore 14:00 – (Sky Sport F1)

DOMENICA 15 SETTEMBRE

  • Gran Premio – Ore 13.00 – (Sky Sport F1)

Tutto il weekend potrà essere seguito in diretta su Sky ed in streaming sulle piattaforme online Sky Go NowTV. Il canale di riferimento per la visione su Sky è il 207 (Sky Sport F1), ma la gara probabilmente sarà visibile anche sul 201 (Sky Sport Uno) ed in 4K sul 213 (Sky Sport 4K).

Per quanto riguarda la programmazione su TV8, il Gran Premio dell’Azerbaijan non dovrebbe essere coperto in chiaro, ma solamente in differita. L’emittente non ha ancora pubblicato la programmazione per il GP, di conseguenza v’informeremo non appena saranno pubblicati gli orari.


Leggi anche: F1 | GP Italia – Norris soddisfatto della pole a Monza: “Meglio di quella a Zandvoort”


Credit copertina: Eurosport

Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | GP Miami, Verstappen e quei fischi nel pre-gara: “Quando sei il più forte è inevitabile, possono criticare ma io torno comunque a casa con un trofeo”

F1 | Pochi gli acuti di Nico Hülkenberg nel 2023: meglio comunque in qualifica che in gara

Lorenzo P

IndyCar | Nashville Music City GP – Kirkwood esalta il successo di squadra: “Senza la strategia, impossibile vincere”

Lorenzo P

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.