Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Racing Bulls crede nelle potenzialità di Tsunoda, e Red Bull?

Tsunoda ha fatto dei notevoli passi avanti in questa stagione, ma non sono stati abbastanza per garantirgli un futuro in Red Bull. Il rinnovo di Perez ha infatti chiuso le porte al giapponese.

Laurent Mekies e Helmut Marko hanno commentato le ottime prestazioni di Tsunoda, e se la Racing Bulls vede in lui un ottimo pilota, la Red Bull ha bisogno di ulteriori conferme.

F1 Tsunoda Racing Bulls Red Bull Marko
Yuki Tsunoda nel weekend in Canada
Fonte: @visacashapprb via X

Tsunoda è entrato in F1 con il team di Faenza nel 2021. In quell’anno ha concluso il campionato in 14° posizione. Nella stagione successiva si è classificato 17° e nel 2023 nuovamente 14°. Quest’anno dopo nove appuntamenti si trova in 10° posizione.

Al di là delle classifiche, però, è innegabile che quest’anno il pilota giapponese abbia fatto un passo avanti non indifferente in termini di costanza: “Per essere onesti con lui, ha sempre avuto sprazzi di velocità, ma quest’anno è la prima stagione in cui Yuki è costantemente veloce e riesce a controllare le sue emozioni, che prima era il suo problema più grande”.


Leggi anche: F1 | Le preoccupazioni della FIA per “modalità X” del 2026


Helmut Marko spiega poi cosa dovrà fare Tsunoda per provare il passaggio in Red Bull. “Deve continuare a correre come fa adesso. Vediamo cosa porterà il futuro. Ora è un top driver, anche se il suo sviluppo è arrivato più tardi di quanto ci aspettassimo”.

Dall’altra parte, Mekies ha precisato che non pensavano che avrebbe fatto un miglioramento così significativo, e adesso l’obiettivo di Racing Bulls è creare un ambiente che permetta a Tsunoda di progredire ancora di più. “E’ diventato molto importante per il progetto“.

Il TP Racing Bulls ha proseguito: “E’ un pilota della Red Bull, deve avere l’ambizione di arrivarci. Sta facendo tutto il possibile per farlo”. Infine sottolinea: “Se farà un altro passo del genere l’anno prossimo, sarà difficile per chiunque ignorarlo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @visacashapprb via X


Articoli Correlati

Moto3 | Sprint GP Italia – Sintesi Gara: Bandiera rossa ma Alonso vince ancora!

Camilla L.

F1 | Ricciardo racconta gli obbiettivi ambiziosi della Racing Bulls per il 2024

Vanessa Cravotta

F1 | GP Giappone – Prove Libere Ferrari – Sainz: “Red Bull di nuovo forte, ma…”

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.