Luglio 13, 2024
Paddock News 24
F1PN24SpanishGP

F1 | Racing Bulls ha annunciato importanti aggiornamenti per il GP di Spagna

Racing Bulls introdurrà dei nuovi aggiornamenti alla sua aerodinamica per il GP di F1 in Spagna, confermato dal loro direttore tecnico.

Il direttore tecnico della Racing Bulls, Jody Egginton, ha dichiarato che porteranno dei nuovi aggiornamenti per il GP di F1 sulla pista catalana, tra cui il fondo, l’ala posteriore e le pance per entrambe le monoposto.

F1 Racing Bulls
Daniel Ricciardo durante il GP del Canada (Crediti: @visacashapprb, Instagram)

È stato un buon avvio di stagione per la Visa Cash App Racing Bulls con Yuki Tsunoda che è in ottima forma. Le sue performance hanno permesso alla RB di essere in sesta posizione nel campionato dei costruttori.

La scuderia con base a Faenza, dopo nove gare, ha conquistato 3 punti in più rispetto alla stagione scorsa, ovvero 28 punti contro i 25 del 2023. Questo è successo nonostante i 5 top team abbiano un monopolio delle prime dieci posizioni maggiore rispetto alla stagione precedente.

La notizia del nuovo pacchetto di aggiornamenti può essere solo positiva per la VCARB visto che è riuscita ad accorciare il distacco con i primi cinque team, soprattutto con Aston Martin.

È stato fatto un grande lavoro sia a Faenza che a Bicester per preparare i nuovi aggiornamenti all’aerodinamica per entrambe le monoposto. Essi consistono in un nuovo fondo, ala posteriore e pance. Questi dovrebbero portare beneficio alle nostre performance, ha dichiarato Egginton durante un’intervista riportata sul sito RacingNews365.

I risultati di questi nuovi aggiornamenti saranno visibili nelle sessioni di venerdì. Saranno delle prove libere abbastanza complicate, dobbiamo raccogliere la maggiore quantità di dati possibili per essere pronti per sabato e domenica”.

Ricciardo spera di replicare la buona performance avuta in Canada

Mentre Yuki Tsunoda sta trascinando il team sia dal punto di vista delle performance che da quello dei risultati, Ricciardo ha avuto dei problemi nel trovare la costanza in gara. Questo ha limitato le possibilità del team di essere più vicini all’Aston Martin in campionato.

Tuttavia, dopo l’ottava posizione a Montréal, l’australiano è fiducioso di poter mantenere la buona performance raggiunta in Canada.


Leggi anche: F1 | Montoya consiglia a Sargeant di guardarsi altrove


Barcellona è un tracciato dove tutti i team hanno sempre portato degli aggiornamenti. Credo che saremo tutti competitivi questo weekend. Vediamo cosa porteranno gli altri”, ha dichiarato Daniel Ricciardo in un’intervista riportata da RacingNews365.

Sono contento di guidare su questo circuito con le nuove modifiche apportate l’anno scorso all’ultimo settore per renderlo più veloce. Non vedevo l’ora di tornare a girare a Barcellona”, ha spiegato il pilota numero 3 aggiungendo come lui non corra su quella pista dal 2022 e dovrà abituarsi di nuovo al tracciato.

Farò del mio meglio per mantenere la prestazione dello scorso GP, cercando di ottenere qualche altro ingresso nel Q3. Qui è dove comincia la mia stagione, dove inizierò a progredire e mostrerò un incremento nelle mie prestazioni come a Montréal”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Credit immagine di copertina: @visacashapprb, Instagram

Articoli Correlati

F1 | Red Bull 2024 : Fine del dominio? Ecco cosa ne pensa Eddie Jordan

Davide Allegretti

F1 | Il calendario 2024 e i rischi per la salute secondo Russell

Francesca Anna T

F1 | Newey via da Red Bull? Ferrari vicina

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.