In F1 tra qualche anno potremmo vedere gareggiare Robin, figlio di Kimi Raikkonen, che sta iniziando la carriera sui kart
Durante il GP di Monza di F1 il campione del mondo 2007 Kimi Raikkonen è stato ripreso insieme alla famiglia all’interno del box Sauber: c’era anche il figlio Robin. Il ragazzino corre sui kart, che per ora vede come un “divertimento”, ma il padre guarda già verso un futuro nel mondo delle corse.
Questa è la prima volta che Kimi Raikkonen fa ritorno nel Paddock di F1, dopo che nel 2021 a corso il suo ultimo GP ad Abu Dhabi con l’Alfa Romeo. Dopo essere stato a bordo della McLaren, poi della Ferrari, della Lotus, e aver vinto un campionato del mondo, oggi il finlandese fa il meccanico.
Meccanico non di professione, ovviamente, ma per preparare al meglio il Kart su cui corre il figlio Robin, anch’esso amante del Motorsport sin da piccolo. “Sto seguendo un percorso molto simile a quello di Jos Verstappen“, ha detto Kimi in una sua intervista.
Una volta uscito dal circus della F1 Kimi Raikkonen ha seguito con attenzione il percorso di suo figlio, e ha espresso il suo punto di vista sulla possibilità che Robin possa prendere la sua strada ed entrare nella massima categoria.
Leggi anche: F1 | Kimi al quadrato: Räikkönen parla della fortuna di avere Antonelli in pista il prossimo anno
“È stato un periodo impegnativo da quando non corro più. Ci siamo trasferiti in Italia e inizialmente ho fatto il meccanico per mio figlio quando ha iniziato a correre sui go-kart. Rianna (la seconda figlia) fa ginnastica, ed abbiamo anche un altra bambina più piccola da gestire, quindi c’è tanto da fare in famiglia“, dice l’ultimo campione del mondo con la Ferrari ad F1.com.
“Mio figlio Robin si sta divertendo molto con il Karting, e vedremo se in futuro succederà qualcosa oppure no, chi può saperlo? Ma si sta divertendo, questa è la cosa più importante”.
*Foto in copertina, credits: @F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter