Giugno 12, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Red Bull 2024 impressionante al simulatore: “Altro dominio…”

Il sim-driver di Red Bull, Jake Dannis, è rimasto impressionato al simulatore dalla velocità della RB20 e pensa che nel 2024 ci sarà un altro dominio targato Max Verstappen.

Jake Dennis non si fa attendere e fa già proclami per la nuova stagione, definendo impressionante la nuova vettura di casa Red Bull. Il sim-driver ha confermato che la RB-20 sarà di nuovo estremamente veloce e si aspetta un altro mondiale dominato dall’inizio fino alla fine dal tre volte campione del mondo olandese.

Ma se Dennis fa già previsioni, il team principal della scuderia di Milton Keynes, Christian Horner, non la pensa alla stessa maniera e preferisce restare con i piedi per terra in attesa di quello che si vedrà in pista.

red bull 2024
Visuale dall’alto della RB-19 di Max Verstappen: Credit: Autosport

Horner aggiorna sullo sviluppo della nuova Red Bull 2024

“Stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Non ci sono molti test pre-campionato, dunque abbiamo molto su cui concentrarci e portare a termine“, ha affermato Horner sulla nuova vettura.

Il TP di Red Bull ha anche affermato che ci potrebbero essere delle difficoltà, fanno parte del percorso, ma se non si è al limite significa che non si sta lavorando abbastanza, quindi riscontrare dei problematiche è parte fondamentale del lavoro che si svolge.

“I sim-driver dicono che si tratta di evoluzione, non di rivoluzione: è un simulatore e pur sempre un mondo virtuale”, questa invece l’opinione di Horner che prima di dare una valutazione complessiva vuole prima aspettare l’esordio in pista della nuova vettura.


Leggi anche: F1 | Oscar vs Lando: la McLaren si prepara ad un acceso 2024


“Non è possibile quantificare quanto si è guadagnato con la nuova vettura, visto che se andiamo in pista un altro team potrebbe aver fatto un gran balzo e tu invece ti ritrovi indietro di tre decimi. In questo periodo dell’anno tutto è soggettivo, posso dire solamente che in fabbrica ci stiamo impegnando tanto per il nuovo anno”.

Queste le dichiarazioni di Horner, che come al solito si è dimostrato molto razionale ed in parte anche criptico in merito alla nuova vettura; conosceremo la verità solamente in pista…

Credit copertina: Motorsport.com


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

ACI Racing Weekend | Sorpassi e giri veloci: il sabato di Imola

Elisa Migliorino

F1 | Frederic Vasseur vuota il sacco e rivela il segreto per il successo Ferrari 2024

F1 | GP Ungheria – Risultati prove libere 2: Leclerc davanti a tutti, undicesimo Verstappen [ Cronaca LIVE FP2 ]

Marco Cesaroni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.