Nel weekend di F1 ad Austin Red Bull porterà importanti aggiornamenti sulla RB20, con la speranza che Max Verstappen possa tornare alla vittoria.
Austin è la prima delle sei tappe conclusive della stagione di F1 2024 con McLaren e Red Bull a contendersi il titolo piloti e costruttori; Max Verstappen è il pilota da battere ma nei costruttori Red Bull deve rincorrere.
L’ultima vittoria a Singapore di Lando Norris è stata con 21 secondi di vantaggio su Verstappen, dopo essere stato in testa per quasi 30 secondi prima di rallentare nel giro finale. Verstappen è ancora in testa alla classifica piloti, dove ha 52 punti di vantaggio su Norris, ma il britannico ha recuperato 26 punti nelle ultime quattro gare.
Leggi anche: F1 | Verstappen sul suo futuro: “Se non succederà, allora che sia così. Non cambierà la mia vita.”
Ad Austin il team Red Bull correrà ai ripari portando degli aggiornamenti alla RB20.
“Siamo stati lontani dalle gare per varie settimane, il che ci ha dato il tempo di riconcentrarci e di lavorare sodo sulle nostre prestazioni in vista della gara di Austin”, ha detto Verstappen a PlanetF1. “Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per adattarla meglio a questo circuito, quindi vedremo se questo ci renderà più competitivi quando saremo in pista”.
Austin weekend decisivo per le speranze di Norris?
Non è un caso che Red Bull abbia scelto Austin per correggere il tiro delle ultime gare; in Texas ci saranno a disposizione ben 34 punti, considerando la Sprint Race (la quarta delle sei in stagione).
“Questa settimana sarà un altro frenetico weekend di gara Sprint, con molto in programma nel weekend”, ha aggiunto Verstappen. “Abbiamo un sacco di bei ricordi qui, quindi non vediamo l’ora di tornare e gareggiare lì questa settimana”.
Come riportato da PlanetF1, il nuovo pacchetto di aggiornamenti dovrebbe includere un nuovo fondo, l’elemento chiave che ha permesso a McLaren di diventare il team di riferimento.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
*Immagine di copertina, credit: Red Bull Racing