Luglio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Red Bull annuncia la data di presentazione (farsa?) della RB20

Anche il team campione del mondo, anzi, dominatore del 2023 ha annunciato la data di presentazione della nuova vettura, sarà quella vera?

Durante il corso delle ultime stagioni scorse Red Bull ci ha abituato a grandi bluff riguardanti le presentazioni delle presunte nuove vetture.

Presunte perché il team di Milton Keynes ha sempre presentato vetture della stagione precedente, con minimi cambiamenti alla livrea talvolta realizzati per mettere in evidenza sponsor e nuovi partner. 

presentazione red bull 2024
Presentazione Red Bull del 2022 – Credit foto: AlVolante

La data di presentazione della nuova RB20

Red Bull ha ufficializzato che la nuova vettura sarà presentata l’8 febbraio, un giorno dopo quella di Alpine, che insieme alla monoposto di Formula Uno presenterà la versione definitiva della vettura Hypercar che prenderà il via alla nuova stagione del WEC.

Dunque il team anglo-austriaco sarà la prima squadra definita “top” a svelare i propri veli al mondo, Ferrari invece presenterà la nuova vettura 676 il 13 di febbraio, mentre non si hanno ancora notizie riguardanti Mercedes e McLaren.

La RB20 sarà guidata ancora una volta dal campione del mondo in carica e favorito per il 2024, Max Verstappen e dal messicano Sergio Perez, che dovrà affrontare gli assalti di un arrembante Daniel Ricciardo che vuole tornare “a casa”, ma occhio anche al rookie Liam Lawson, che ha saputo accendere i riflettori su di sé nel 2023.

La possibilità di una nuova presentazione fittizia?

Ci sono molte ipotesi che ci fanno pensare ad una presentazione farsa: in primis la cronologia degli anni scorsi in cui Red Bull non ha mai mostrato le sue forme prima dell’esordio in pista, poi anche il recente crash test fallito, sintomo che il team di Milton Keys ha ancora del lavoro da fare prima che la vettura sia pronta.


Leggi anche: F1 | Perché i GP del Bahrain e di Arabia si correranno di sabato


Nel 2021, RB realizzò una “falsa” presentazione per mostrare la nuova partnership con Oracle, mentre invece nel 2022 l’andamento fu lo stesso, tranne per il fatto che si volle annunciare il nuovo accordo con Ford, che nel 2026 sarà un nuovo partner tecnico.

Tutti gli indizi ci fanno pensare che la nuova RB20 sarà presentata ufficialmente il 21 febbraio, prima giornata in cui si svolgeranno i test in Bahrain, tuttavia resta la curiosità per osservare la nuova “trovata” che Red Bulli inventerà l’8 febbraio.

Credit foto copertina: Grand Prix Radio


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

 

 

Articoli Correlati

F1 | GP Belgio – Analisi Telemetrie Qualifiche: Errore di Leclerc o giro inarrivabile di Verstappen?

Francesco Zazzera

F1 | Stagione 2024 noiosa per il dominio di Verstappen? Le critiche di Alexander Albon

Alessandro P

F1 | GP Qatar – Le Pagelle della gara di Losail

Antonio Spina

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.