Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Red Bull correrà a Silverstone con una livrea speciale – FOTO e VIDEO

Red Bull aggiunge un tocco di rosso alla propria vettura per correre a Silverstone: Ecco la speciale livrea del team austriaco.

Il Circus torna nelle Isole britanniche e, in particolare, nel circuito storico di Silverstone. Per l’occasione la Red Bull, team austriaco con sede a Milton Keynes, ha deciso di omaggiare uno dei circuiti più apprezzati del calendario con una livrea “fiammeggiante”.

Livrea Red Bull Silverstone
La livrea con la quale Red Bull correrà a Silverstone (crediti: Red Bull)

Il Gran Premio di casa dello scorso weekend in Austria non è certo girato bene al team. Al solito, opaco Perez che è rimasto nelle retrovie della top ten senza poter mai effettivamente sperare in qualcosa di più. Certo, è pur vero che è poi emerso come la sua vettura abbia riportato un grosso danno (un vero e proprio buco) dopo il contatto con Leclerc nel primo giro.

La novità sta nel fatto che questa volta nemmeno Verstappen ha potuto fare la magia. il weekend dell’olandese stava procedendo benissimo, fino alla gara. Durante la stessa, complici alcuni errori ai pit stop, il campione del mondo ha dovuto difendersi ferocemente dagli attacchi di Lando Norris fin quando i due non sono entrati in collisione. Mentre Verstappen è riuscito comunque a chiudere in quinta posizione, il britannico si è visto costretto al ritiro.


Leggi anche: F1 | Incidente controverso tra Verstappen e Norris: lo steward FIA spiega la penalità


Dopo meno di una settimana dall’infausto evento, si torna subito a correre, questa volta a Silverstone, casa di Norris. Con la situazione ancora tesa tra i due, si prospetta un Gran Premio infuocato. Infuocato come la macchina con cui si presenterà in circuito la Red Bull.

Il team austriaco, infatti, per celebrare lo storico GP di Gran Bretagna, ha deciso di tingersi un po’ di rosso. Nuova livrea, quindi, per rendere ancora più piccante il probabile duello con la McLaren. Non è la prima volta che Red Bull decide di osare con una nuova livrea. Ricordiamo ad esempio il tocco di fucsia e azzurro per il GP di Miami dello scorso anno o la livrea total white per il GP del Giappone del 2021.

Questa volta il team austriaco ha optato per un tocco di rosso che ricorda i rivali della Ferrari. Di seguito le foto e i video rilasciato dalla squadra nei propri canali media.

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @redbullracing

Articoli Correlati

Automotive | Nuova Honda Civic Type R: è subito da record

Lucio Urgu

F1 | GP Giappone – I Punti Chiave delle Qualifiche di Suzuka

Antonio Spina

F1 | GP Olanda – Statistiche e curiosità di Zandvoort – Verstappen all’inseguimento di Arnoux

Victoria L.

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.