Max Verstappen ha concluso il Gran Premio di Singapore di F1 con un secondo posto, che all’inizio del weekend sembrava essere del tutto irraggiungibile. Considerando le difficoltà incontrate durante il weekend, la sua prestazione finale è stata una sorpresa.
Come riflettuto successivamente da Horner: “Credo che volessimo evitare di ripetere quanto accaduto lo scorso anno e forse abbiamo esagerato nelle compensazioni. Credo che la reazione del team e l’impegno profuso in essa ci abbiano permesso di dare a Max una vettura molto migliore sabato. E ovviamente in gara non abbiamo potuto competere con Lando Norris, ma abbiamo gestito il resto del gruppo.”
Leggi anche: F1 | Bufera McLaren – Red Bull a Singapore: il giro veloce di Ricciardo infuria Zak Brown
Il risultato di Singapore ha sollevato speranze. Il team è determinato ad aiutare Verstappen a mantenere il suo vantaggio nel campionato. Con la pausa autunnale, Red Bull spera di poter estrarre ancora di più dalla sua vettura per tenere a bada la minaccia della McLaren. Horner ha aggiunto: “Credo che abbiamo trovato una buona linea di sviluppo e che abbiamo compreso alcuni dei problemi della vettura. Stiamo cominciando a risolverli”.
*Foto in copertina, CreditsRed Bull Racing F1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter