Luglio 14, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Red Bull, è caos: Newey potrebbe andare via se uscisse di scena Horner

Sono ore delicate in casa Red Bull: se Horner fosse cacciato anche Newey potrebbe fare le valigie.

Negli ultimi dieci anni se pensiamo a Red Bull pensiamo a Max Verstappen o Sebastian Vettel di sicuro, ma anche a Christian Horner ed Adrian Newey, che sono stati gli artefici dei successi nell’ultimo decennio del team di Milton Keys.

Tuttavia in questo momento sembra che la situazione sia destinata dopo tanto tempo a cambiare dopo “l’Horner-gate” che in queste ore ha colpito il mondo della Formula Uno.

newey red bull
Christian Horner in compagnia di Adrian Newey – Credit: F1

Perché Newey sarebbe costretto ad abbandonare Red Bull

Facciamo innanzitutto chiarezza, specificando che Christian Horner è al momento indagato internamente da Red Bull per aver avuto un comportamento trasgressivo nei confronti di un dipendente, probabilmente donna.

Red Bull Austria ci ha tenuto ha confermare la validità dell’indagine, mentre il diretto interessato, Christian Horner, ci ha tenuto a smentire tutte le accuse rivolte contro di lui.

Girano anche diverse voci secondo le quali al manager austriaco sono state chieste le dimissioni immediate dal suo ruolo, ma lui ha rifiutato di accettare questa decisione ed aspetterà dunque la fine delle indagini.


Leggi anche: F1 | I 5 contendenti al sedile di Hamilton dopo l’accordo con Ferrari


Ma la notizia che danneggerebbe ancor di più Red Bull è quella pubblicata da un giornalista britannico, Joe Saward, che ha affermato che la permanenza a Milton Keys di Newey è strettamente legata a quella di Horner.

“Si crede da tempo che Christian Horner e Adrian Newey abbiano contratti che si proteggono a vicenda. Se uno se ne va, può farlo anche l’altro. Non c’è mai stata una conferma di ciò, ma si verrebbe a creare una dinamica interessante nel caso succedesse qualcosa ad Horner”.

Nel caso Newey decidesse di lasciare Red Bull seguendo così Horner, per il team austriaco inizierebbero poi i veri problemi ed il ruolo di leader assoluto in Formula Uno vacillerebbe e non di poco.

Aspettiamo l’evoluzione della situazione, anche se tutto ciò sicuramente non sta facendo bene a RB, che tra una settimana presenterà la nuova RB20 in un clima tutt’altro che sereno.

Credit copertina: Crash.net


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

F1 | Red Bull a rischio: uno dei suoi giovani talenti potrebbe lasciarla

Emma Citterio

F1 | Charles Leclerc a tutto ritmo, è uscito il suo primo singolo

Alice Mattei

DTM | Test Oschersleben – Mirko Bortolotti stampa il miglior tempo

Elia Aliberti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.