Dopo il licenziamento di Daniel Ricciardo e la promozione di Lawson, in casa Red Bull proseguono i cambiamenti: ecco chi sarà il nuovo terzo pilota fino a fine stagione
Daniel Ricciardo ha dovuto dire addio alla Formula 1 lasciando il suo posto in Racing Bulls a Lawson, che a sua volta sarà sostituito come terzo pilota Red Bull da Isack Hadjar fino al termine della stagione. Il giovane pilota francese, classe 2004, attualmente corre in Formula 2 con il tema Campos Racing.
Come è ormai noto, Daniel Ricciardo dopo il Gran Premio di Singapore ha dovuto lasciare il suo sedile in Formula 1 a Liam Lawson. L’australiano ha chiuso così una carriera di oltre tredici anni nella classe regina del motorsport.
Hadjar sostituirà Lawson come terzo pilota in comune a Red Bull e Visa Cash App Racing Bulls fino alla fine della stagione in corso, visto che il neozelandese tornerà al fianco di Yuki Tsunoda come già avvenuto brevemente nel 2023.
Leggi anche: F1 | Secondo Marko il futuro di Ricciardo non è lontano da Red Bull
Attualmente Hadjar è secondo nel campionato piloti di Formula 2, alle spalle del brasiliano Gabriel Bortoleto. Quest’anno il giovane pilota francese ha guidato a lungo la classifica, conquistando ben quattro vittorie, ed è ancora in piena lotta per il titolo.
In questa stagione Hadjar ha già testato la RB20 di Max Verstappen e Sergio Perez nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Non è certamente da sottovalutare un ruolo simile alla corte di Helmut Marko e Christian Horner, considerando che il sedile di Perez è in bilico da tempo.
In ottica futura, non è da escludere una promozione a pilota titolare in Racing Bulls qualora uno tra Lawson e Tsunoda dovesse dimostrarsi degno di diventare compagno di squadra di Max Verstappen nella scuderia madre.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: Red Bull Content Pool