Red Bull cucita a misura su Verstappen? Il campione del mondo olandese risponde che non è così, visto che l’obiettivo del team è uno solo.
La maggior parte delle persone che hanno osservato la Formula Uno in questi anni, hanno pensato che Red Bull abbia costruito le sue vetture seguendo esclusivamente le preferenze di Max Verstappen.
Tra i fattori che inducono a considerare vera questa ipotesi ci sono soprattutto i compagni di squadra che ha avuto in questi anni, mai capaci di avvicinarsi al suo livello, tranne Sergio Perez, ma in casi davvero rari.
Lo stile di guida di Max Verstappen
“Quando le persone mi chiedono quale sia il mio stile di guida non posso dirlo visto che si tratta di essere in grado di adattarsi a determinate situazioni o a cosa è propensa la vettura”, ha affermato il due volte campione olandese.
La chiave principale dunque secondo Verstappen è quella relativa all’adattamento rispetto alla vettura che gli viene data, che per lui risulta essere la cosa più importante.
Leggi anche F1 | Ben Sulayem contro tutti: “So che mi sta attaccando”
Certamente Red Bull si è dimostrata nettamente più veloce del lotto in questi due anni, ma non possiamo negare che l’olandese ci abbia messo del suo in termini di talento e lo dimostrano anche i risultati altalenanti di Sergio Perez.
“Il team pensa solamente a rendere la vettura più veloce”
“Durante l’anno, il team applica semplicemente degli aggiornamenti alla macchina per renderla più veloce. Non per cercare di seguire una certa direzione di equilibrio o altro”, ha continuato Max
Dunque Red Bull ha come obiettivo solamente quello di far andare la vettura nella maniera più veloce, a prescindere dalle sensazioni di piloti o dall’equilibrio raggiunto dalla vettura fino a quel momento.
“Sono abbastanza soddisfatto del comportamento della vettura, ma se la vettura è un po’ più sottosterzante devo adattare la mia guida a questo, se è sovrasterzante il ragionamento è lo stesso”, ha poi concluso il tre volte campione del mondo.
Credit foto copertina: Sports Illustrated
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter