Red Bull mette un fermo alle voci che vedevano un divorzio anticipato con Pérez: il pilota messicano resterà in squadra.
Nonostante Sergio Pérez avesse firmato un rinnovo di contratto con la Red Bull che lo legava alla squadra per altri due anni, in seguito alle sue scarse prestazioni, l’idea che potesse essere sostituito già a partire dalla fine della pausa estiva era sempre più concreta. Red Bull, però, conferma: Pérez resterà in squadra dopo la pausa estiva!

Negli ultimi otto GP, Sergio Pérez è riuscito a portare a casa solo 28 punti, mettendo così a rischio la prima posizione in classifica costruttori della Red Bull. Da tempo, ormai, le voci che il pilota messicano potesse essere sostituito da Liam Lawson o Daniel Ricciardo già a partire dalla fine della pausa estiva si facevano sempre più insistenti. In una dichiarazione rilasciata a Crash.net, la Red Bull conferma di essere arrivata alla decisione definitiva di continuare con Pérez. In un’intervista, ne ha parlato il reporter di Sky Sport News Craig Slater.
“C’è stata molta speculazione sul fatto che la Red Bull avrebbe sostituito Sergio Pérez con il giovane pilota neozelandese Liam Lawson o Daniel Ricciardo, che attualmente corre per il team RB,” ha detto Slater. “Oggi c’è stato un incontro alla sede della Red Bull tra Christian Horner e Helmut Marko, che è il consulente sportivo del team. Tale incontro era per discutere il futuro di Sergio Perez. Marko ha espresso la sua opinione su questo e dato quanto Marko sia stato critico riguardo alla performance di Pérez in Belgio, si pensava che avrebbe potuto spingere per la sua sostituzione. Ma ciò non è accaduto. Alla fine, Horner ha deciso che Pérez continuerà ad essere il compagno di squadra di Max Verstappen oltre la pausa estiva.”
Leggi anche: F1 | Toto Wolff sul pilota Mercedes 2025: “È la nostra prima scelta”
Perché la Red Bull ha deciso di continuare con Pérez?
“È stata una decisione presa perché, anche se Verstappen è in una posizione confortevole nella classifica piloti, la McLaren si sta davvero avvicinando alla Red Bull nel campionato costruttori,“ ha continuato Slater.
“È il contributo irregolare di punti di Pérez rispetto a quello di Verstappen che ha indebolito la loro posizione. In ultima analisi, è stata una decisione di Horner e ha deciso che la cosa meno rischiosa da fare è rimanere con Pérez, da cui però, si aspetta un miglioramento dopo la pausa estiva.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: Red Bull