Luglio 18, 2024
Paddock News 24
F1IntervistaPN24

F1 | Red Bull, Helmut Marko finalmente “parla” del caso Horner

Helmut Marko risponde alle domande sul caso Horner, sperando che Red Bull possa concentrarsi sul mondiale che sta per avere inizio

Inizia la stagione anche per Red Bull, che in data 15 febbraio presenterà la nuovissima RB20, favorita per la rincorsa al titolo dopo il dominio quasi assoluto della stagione 2023, con 21 vittorie su 22 gare. Nel frattempo intanto continua l’Hornergate che vede coinvolto proprio il TP Christian Horner dopo uno scandalo interno alla scuderia.

marko horner red bull
Helmut Marko seduto vicino ad Horner – Credit: Red Bull

Le parole di Helmut Marko su Horner

La stagione per il team di Milton Keys non inizia di certo nella migliore delle maniere dopo il caso Horner scoppiato nelle scorse settimane.

Dopo le accuse rivolte ad Horner, si parla di presunte foto ritenute “scandalose” inviate ad una collega anche se la natura delle accuse non è ancora nota, il TP in carica dal 2005 nella giornata di venerdì è stato interrogato da un avvocato esterno in merito alla questione, anche se al momento non è stato sancito nulla di definitivo.

Sono girate voci che parlavano di dimissioni riguardanti Horner, anche se il manager di Leamington Spa ha mostrato sin dall’inizio di non essere disposto a considerare quest’opzione e dunque sarà regolarmente presente alla presentazione della nuova vettura.


Leggi anche: F1 | Pirelli, Partner Ufficiale di F1® in Schools Italia per il 2024


“Non posso dire nulla su Horner e non posso dire nient’altro al riguardo”, ha detto Helmut Marko, consulente del team di Milton Keys.

“Finché le indagini saranno in corso o non ci saranno risultati, non avrete mie notizie. È un processo continuo e spero che riusciremo a tenere rapidamente sotto controllo i disordini”.

Dunque Marko come ben prevedibile non ha preferito esporsi sulla questione, mantenendo così un profilo molto basso, sperando tuttavia che ciò non possa influire sulle prestazioni generali del team, che vorrà ancora una volta vincere il trofeo più ambito.

Credit copertina: Red Bull


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

DTM | Analisi di metà stagione – Preining e Porsche, i numeri di un inizio (quasi) perfetto

Alessandro P

F1 | Puma diventa partner ufficiale di F1 ACADEMY

Eleonora M.

F1 | Leclerc: “Metteremo Red Bull sotto pressione: ecco perchè”

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.