Non il miglior momento per il team che ha vinto gli ultimi tre mondiali in F1: la Red Bull potrebbe perdere Max Verstappen
Dopo lo scorso GP di F1, salgono a sei le gare in cui la Red Bull ed il campione del mondo Max Verstappen non portano a casa la coppa del primo classificato. Una situazione completamente diversa da quella che ci potevamo aspettare dopo lo scorso anno dove “l’olandese volante“ vinse diciannove delle ventidue gare in programma .
Da cosa derivano queste difficoltà?
Qualche tempo fa, sembrava che i problemi della squadra austriaca fossero dovuti al fatto che la FIA avesse chiesto di rimuovere alcune componenti che facevano volare la Red Bull. Queste voci sono state smentite velocemente, e ad oggi siamo certi che i problemi della vettura dipendono da altro.
“La RB20 è scollegata tra anteriore e posteriore. La nostra galleria del vento dice il contrario rispetto alla pista. Sta tutto nel venirne a capo, perciò dobbiamo ritornare ai dati raccolti in pista e alle esperienze precedenti”, queste le parole del TP Christian Horner.
Leggi anche: F1 | Verstappen e Red Bull in crisi? L’avvertimento di Rosberg
Secondo alcune indiscrezioni che circolano nel paddock di F1, sembra che la Red Bull possa perdere il suo pilota di punta: Max Verstappen sarebbe più che intenzionato a lasciare il team che lo ha cresciuto, a causa degli scarsi risultati.
Secondo quanto riportato dal quotidiano svizzero-tedesco Blick: “Verstappen non rispetterà il suo contratto, che scadrà nel 2028. Se ne andrà prima“. Sicuramente non lo farà nel 2025, quando la griglia è stata quasi interamente confermata, e il numero 1 si è visto chiudere le porte anche dalla Mercedes che ha annunciato Kimi Antonelli.
Toto Wolff, nonostante tutto, ha sempre espresso la sua ammirazione per Verstappen, ma un passaggio dell’olandese a bordo della Stella di Stoccarda sarà molto difficile visto che il team di Brakley a puntato su due giovanissimi per il futuro.
Quel che rimane al campione del mondo, che lo scorso anno ha distrutto e riscritto tutti i record, è un anno lontano dalle corse. “Non è impossibile che Verstappen si prenda un anno sabbatico. Allontanarsi dalla F1 per un anno sarebbe una mossa straordinaria“, affermano i giornalisti.
*Foto in copertina, credits: Formula 1
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter