Sergio Perez ha rivelato di aver avuto due possibilità di cambiare squadra, lasciando Red Bull e l’ambitissimo sedile accanto a Max Verstappen
Essere compagno di squadra di Verstappen in Red Bull non è certamente un compito facile: Perez ha faticato molto in questa stagione e la sua posizione traballante ha portato altre squadre a offrire al messicano l’opportunità di cambiare.
Per la prima volta in quattro stagioni il sedile di Sergio Perez in Red Bull sembra essere veramente in bilico, nonostante alcune voci riportino una nuova sponsorizzazione che gli consentirebbe di sopperire alle prestazioni deludenti, le quali stanno costando alla scuderia austriaca il titolo costruttori.
Christian Horner ha apertamente dichiarato che, nonostante il rinnovo di contratto biennale fatto a Perez nelle prime fasi del 2024, il pilota messicano sarà valutato sulla base delle prestazioni. Il team principal della squadra austriaca ha addirittura sondato il terreno con Williams per capire se sia possibile portare Franco Colapinto nella famiglia Red Bull.
Leggi anche: F1 | A Las Vegas primo Matchpoint per Verstappen: “Sin City” si prepara ai festeggiamenti
Perez, però, sembra sentirsi al sicuro e ha dichiarato di apprezzare il confronto diretto con un campione come Verstappen, nonostante siano arrivate altre offerte. Il messicano ha rivelato a GQ: “Ho avuto un’opportunità, due opportunità, di cambiare squadra. Quando ho le ho considerate, ho pensato che amo molto la sfida che devo affrontare in Red Bull.”
“Essere compagno di squadra di Max è una sfida immensa. È una sfida che praticamente ti prepara a tutto. Quindi mi sono detto: ‘Voglio passare l’ultima parte della mia carriera al massimo livello, dove la pressione è totale.”
“Alla fine, quando attraversi un periodo difficile, si parla molto, ma in definitiva c’è il 90 percento della griglia che avrebbe amato avere la mia carriera. È così che funziona questo sport. Fai una o due gare negative, e si comincia a parlare male di te e così via.”
Le gare negative di Perez quest’anno, però, sono state molte più di semplicemente una o due. Il messicano ha proseguito così in ogni caso: “Ma è anche qualcosa che fa parte della cultura del team, con la Red Bull. Le voci che circolano, le discussioni sul contratto e così via. È semplicemente parte del gioco.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @SChecoPerez via X