Red Bull manda l’ultimo campanello d’allarme a Sergio Perez per i risultati in F1 dopo il GP di Singapore
Red Bull ha bisogno di entrambi i piloti nelle prime posizioni se vuole davvero vincere il campionato costruttori di F1, Perez è stato chiamato a migliorare le sue prestazioni.
Durante il GP dell’Azerbaijan, Perez è riuscito a fare una grande prestazione nonostante l’incidente negli ultimi giri. Nella scorsa gara a Singapore, il messicano non è riuscito a ripetersi finendo in una deludente decima posizione.
Perez ha guadagnato tre posizioni alla partenza, ma non è riuscito a superare il debuttante della Williams, Franco Colapinto, nello stint iniziale. Sergio ha ceduto una posizione a Sainz durante la fase di pit stop e non è riuscito a passare Hulkenberg negli ultimi giri.
Horner incita Perez a fare meglio
Leggi anche: Leclerc ci crede ancora: “Il campionato per la Ferrari è possibile, ma serve molta fortuna”
Il secondo posto di Verstappen non è stato abbastanza per non perdere altro terreno nei confronti di McLaren, il distacco è arrivato a 41 punti. Con Norris e Piastri costantemente sul podio, Red Bull ha bisogno che anche Perez migliori le sue prestazioni per supportare il suo compagno.
“Penso che abbiamo bisogno di due piloti che funzionino a pieno regime”, ammette Horner.
“Checo ha avuto un buon weekend lo scorso fine settimana a Baku. Questo è stato più difficile. Sono punti importanti che fanno la differenza.” Conclude il team principal della Red Bull
Perez e la critica alla strategia
Perez ha criticato la strategia del su team. Secondo lui avrebbero potuto essere molto più aggressivi con i pit stop per tentare l’undercut su molti più piloti, come ha fatto Sainz.
“Penso che con la strategia abbiamo perso un’opportunità vedendo come è finito Carlos riuscendo a superare molti più piloti con un undercut.” Afferma il messicano.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter