Helmut Marko rivela i motivi per i quali ha deciso di restare in Red Bull anche dopo la sospensione: Max Verstappen è uno di essi!
Quando, all’inizio della stagione, Helmut Marko fu sottoposto ad un’indagine interna da parte della Red Bull con l’accusa di aver permesso una fuga di informazioni con la stampa, Verstappen fu uno dei pochi a restare al suo fianco. L’81enne torna a parlare dell’accaduto e rivela che, ad oggi, uno dei motivi che lo tengono ancora legato al team di Milton Keynes è proprio il pilota olandese.
“Non è stato certamente un periodo piacevole. In quei mesi sono circolate molte voci”, ha riflettuto Marko parlando con motorsport-magazin. “Ma poi, quando ho parlato con Oliver Mintzlaff e Franz Watzlawick, due alti dirigenti della Red Bull, ho deciso di restare anche dopo la sospensione. E sì, quella sospensione è stata uno dei tanti problemi in gioco durante la transizione verso una nuova gestione dopo la morte di Dietrich Mateschitz..”
Leggi anche: F1 | Monza o Monaco? Il verdetto di Leclerc tra le due vittorie del 2024
Verstappen fondamentale per l’impegno di Marko
All’inizio della stagione non si mise in discussione solo la futura permanenza di Helmut Marko. Dopo che l’inchiesta su Christian Horner, a seguito delle accuse lanciate da una dipendente, aveva provocato un terremoto all’interno del team, lo stesso Verstappen aveva suggerito che la possibilità di lasciare la squadra non era poi così remota. Inoltre, il pilota 26enne, non nasconde il fatto di voler restare nella categoria madre solo per ancora pochissimi anni prima di dedicarsi ad altri progetti.
“Sono indipendente,” ha dichiarato Marko. “Non ho bisogno di questo lavoro. La motivazione per cui resto è la mia passione, ma, soprattutto, il forte legame che ho con Max Verstappen e con la famiglia Verstappen in generale. Per me era chiaro che, se fossi rimasto [dopo la sospensione], non sarei stato ostacolato o limitato in alcun modo, quindi posso sempre fare ciò che è meglio per Max.”
Possibile quindi, che quando Verstappen lascerà il team di Milton Keynes, quest’ultimo dovrà salutare anche il suo consulente?
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: GPFans
1 commento
[…] F1 | Red Bull – Marko ammette: “Non ho bisogno di questo… […]