Il team austriaco continua a non essere pienamente soddisfatta dei risultati di Perez, soprattutto se confrontati con quelli della coppia McLaren.
Nonostante Sergio Perez abbia firmato un contratto biennale con la Red Bull, la sua posizione continua ad essere fortemente a rischio. In particolare, il consigliere austriaco Helmut Marko teme il confronto con la coppia McLaren che lui ritiene essere più forte di quella su cui può contare oggi il team di casa a Milton Keynes.
La conclusione di Marko deriva dal fatto che quella “papaya” sia una coppia più equilibrata rispetto a quella con cui si trova a lavorare l’austriaco.
Da un lato Max Verstappen rimane innegabilmente competitivo, nonostante le mancanze della RB20, ed è riuscito a preservare il suo vantaggio nel campionato piloti, tenendo a debita distanza Lando Norris. Tra i due ci sono ancora 52 punti che lasciano aperto il mondiale a qualsiasi tipo di scenario.
“Al momento, la McLaren è veloce su ogni pista, con ogni pneumatico e ad ogni temperatura”, ha detto Marko a RTL/ntv e sport.de, per poi aggiungere che la line-up della McLaren è “attualmente decisamente più forte di noi”.
Leggi anche: F1 | Marko sul futuro di Verstappen in Red Bull: ecco perché potrebbe andarsene
Dall’altro lato, infatti, la Red Bull si è trovata a fare i conti con un Perez in crisi e decisamente sottoperformante. L’austriaco ha, però, riconosciuto il divario di prestazione che intercorre oggi tra il proprio team e quello McLaren che pensa riuscirà a mantenere il vantaggio maturato negli ultimi mesi.