F1 | Red Bull, Marko: “Sainz ha già ricevuto offerte vantaggiose”

Helmut Marko dice la sua sul mercato piloti per la stagione 2025 e parla anche di un’offerta vantaggiosa fatta a Carlos Sainz da un team nello specifico

Helmut Marko, a pochi giorni dal ritorno della Formula 1 in Cina per la prima volta post pandemia, si è espresso in merito alla possibilità di vedere approdare Carlos Sainz in Red Bull nel 2025. Lo sguardo, dunque, è ancora una volta rivolto verso la prossima stagione e alle sorprendenti novità che potrebbero essere alle porte.

Marko Sainz Red Bull
Crediti immagine: James Moy

Non è una novità che il nome più chiacchierato di questo 2024 sia quello di Carlos Sainz. L’attuale pilota Ferrari, infatti, è alla ricerca di un sedile per la prossima stagione e non poche squadre sarebbero ben disposte ad accoglierlo per usufruire del suo talento. Una delle opzioni emerse nelle ultime settimane è stata la possibilità per lo spagnolo di tornare in Red Bull, che lo ha cresciuto nei primi anni di carriera, per sostituire Sergio Perez.


Leggi anche: F1 | Ralf Schumacher rivela che Sainz dovrebbe andare in Red Bull


Lo scenario, però, è in costante evoluzione con il passare delle gare. In un’intervista alla testata austriaca Kleine Zeitung, lo storico consigliere della Red Bull, Helmut Marko, ha detto la sua in merito al futuro di Sainz: “Noi lo conosciamo dai tempi della Toro Rosso, quando è già stato compagno di squadra di Max.” Ha però aggiunto: “Sainz non ha gradito quando nel 2016 abbiamo puntato su Verstappen.

Red Bull, tramite le parole di Marko, non nasconde il proprio interesse nei confronti di Sainz: “Stiamo parlando con lui, sta avendo la sua miglior stagione in Formula 1, ma ha ricevuto un’offerta molto alta da parte di Audi che non possiamo eguagliare.

L’interesse di Audi nei confronti di Sainz non è affatto una sorpresa. La casa tedesca si prepara infatti all’esordio nel 2026, primo anno dei nuovi regolamenti in arrivo, sostituendo l’attuale Sauber ed è alla ricerca di un pilota veloce, di esperienza e affidabile. Eventualmente per il tandem Audi-Sainz, che con il papà Carlos Sainz Senior ha una grande storia di successi, sarebbe molto importante prepararsi a questa nuova avventura già dalla prossima stagione.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine copertina: @ScuderiaFerrari

Lascia un commento