Il team Red Bull comincia a fare le prime comunicazioni per la stagione 2025: è stato svelato con un video il nuovo sponsor del team di Milton Keynes
La stagione di Formula 1 si sta sempre più avvicinando. A fine mese potremmo finalmente vedere le nuove monoposto in pista per i tre giorni di test ufficiali. Durante tutti questi mesi però, si sono viste due filosofie. Quella di creare “hype” dando giorno per giorno nuove informazioni sulla nuova monoposto, e quello di nascondersi senza dire nulla. Questa seconda strada è stata intrapresa da Red Bull che solo oggi ha annunciato uno dei nuovi sponsor per il 2025.
La Red Bull è quella uscita peggio dalla scorsa stagione. Dopo aver perso molte figure importanti del loro organigramma, primi fra tutti Newey e Wheatley, sono iniziate a calare a picco anche le prestazioni. Dal GP di Spagna corso a giugno, le vittorie per Verstappen si sono interrotte fino alla gara sprint di Austin a fine ottobre. Peggiore, come sappiamo, è stata la prestazione di Perez.

Per questo il team capitanato da Christian Horner farà di tutto pur di tornare là dove è stata per tutto il 2023: al vertice e senza alcun rivale. Ma la cosa non è affatto facile. Dovrà superare la McLaren, campione del mondo costruttori, Ferrari che ha la miglior coppia di piloti e cercare di imporsi ancora una volta sulla Mercedes capitanata da George Russell.
Oltre al personale, Red Bull ha iniziato a perdere anche qualche sponsor di rilievo. Primo fra tutti Bybit il cui accordo con il team inglese si è chiuso a fine 2024: a sostituirlo è arrivato Gate.io. Ed ora, come annunciato pochi minuti fa dallo stesso team con un post su X, parliamo di un altro importante marchio che dal 2025 sarà sulle vetture e tute di Verstappen e Lawson.
Leggi anche: F1 | Test invernali Bahrain 2025: gli orari ufficiali e dove seguire la diretta
Il nuovo sponsor è 1password, un gestore di password sviluppato da una società canadese. Infatti, nel post di lancio del nuovo accordo troviamo scritto: “Accedi in modo sicuro a questa nuova stagione, dalla fabbrica alla pista, con il nostro nuovo partner per la Cybersecurity”.
Dopo poco l’annuncio sono arrivate anche le parole di Christian Horner. “Tutti noi di Oracle Red Bull Racing siamo entusiasti di dare il benvenuto a 1Password nella nostra famiglia come partner esclusivo per la sicurezza informatica. Con l’avvicinarsi dell’inizio della stagione 2025 di Formula 1, è fondamentale che tutta la nostra organizzazione abbia un accesso sicuro e affidabile alle informazioni. In questo modo potremmo continuare a prendere decisioni affidabili, basate sui dati, sia in pista che in fabbrica a Milton Keynes”.
Il video pubblicato da Red Bull: https://x.com/redbullracing/status/1889313683177636144
“L’investimento e la partnership di 1Password nel programma Pepe Jeans Academy della Red Bull Racing sono un’ulteriore prova dello spirito e della profondità della nostra collaborazione”. Ottime parole arrivano anche dalla controparte, rappresentata da David Faugno, Co-Chief Executive Officer di 1Password. “In quanto forza dominante nella Formula 1, il loro successo si basa sull’eccellenza ingegneristica, sull’innovazione e sull’accesso sicuro e senza interruzioni alle informazioni critiche”.
*Foto in copertina, credits: Red Bull Racing
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter