F1 | Red Bull – Una nuova clausola di uscita nel contratto di Verstappen?

In una recente intervista il consulente sportivo della Red Bull, Helmut Marko, ha rivelato l’esistenza di una nuova clausola di uscita nel contratto di Verstappen.

Nell’ultimo anno Max Verstappen è stato costantemente accostato a una possibile uscita dalla Red Bull. Da tempo infatti, si parla di un possibile passaggio del campione del mondo in Mercedes o in Aston Martin. Ad oggi, grazie ad una rivelazione da parte di Helmut Marko riguardante il contratto del pilota olandese, l’allontanamento di Max dal team di Milton Keynes sembra sempre più possibile.

Red Bull Verstappen contratto
Helmut Marko in compagnia di Max Verstappen – Credit: Getty Images

Non è la prima volta che si parla di possibili clausole contrattuali che permetterebbero l’uscita prematura di Verstappen dalla Red Bull: lo scorso anno, la clausola di uscita del pilota olandese era stata collegata alla permanenza di Marko nel team, ma successivamente quest’ultimo aveva affermato che tale elemento era stato rimosso. Ad oggi però, lo stesso Marko conferma l’esistenza di un’altra clausola di uscita.

“Sono necessari aggiornamenti affinché Max possa vincere il suo quinto titolo mondiale,” ha dichiarato Marko. “Questo è il nostro primo, grande obiettivo e l’intero team sta lavorando duramente per raggiungerlo. Ovviamente, ogni top driver ha una clausola di uscita nel proprio contratto nel caso in cui le prestazioni [della macchina] non siano all’altezza. Ma tutte sono regolate in modo diverso. Al momento, questo non è un argomento di discussione all’interno del team.”

Un tema caldo per l’estate?

Nonostante Marko abbia sottolineato che al momento la clausola di uscita nel contratto di Verstappen non sia un argomento di discussione, l’81enne ammette che potrebbe però diventare uno dei temi più trattati della stagione estiva.

Sicuramente se ne parlerà in estate, quella è la finestra temporale,” ha detto il consulente sportivo. “Ma per favore, siamo secondi nel campionato piloti con un distacco di otto punti. La pausa estiva è ancora lontana.”

Quando gli è stato chiesto se prenderebbe in considerazione di lasciare la Red Bull nel caso in cui Verstappen decidesse di andarsene, Marko ha risposto deciso: “Potrebbe essere un buon motivo, sì.”


Leggi anche: F1 | Red Bull – Marko rivela :”Ecco quanto tempo avrà Tsunoda per stupirci”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Crediti immagine di copertina: GPFans

Lascia un commento