Red Bull si prepara per il 2025: Verstappen prevede uno scenario “interessante” nel lavorare con Lawson come compagno di squadra
Max Verstappen ha dichiarato di essere entusiasta all’idea di lavorare al fianco di Liam Lawson in Red Bull durante la stagione di Formula 1 ormai alle porte. Il giovane pilota neozelandese è stato promosso al fianco del quattro volte campione del mondo in sostituzione di un più che deludente Sergio Perez.

Lawson è stato parte del programma Red Bull per diversi anni e nelle ultime due stagioni ha sostituito in più occasioni Daniel Ricciardo in Alpha Tauri, poi diventata Racing Bulls nel 2024. Il pilota neozelandese, quindi, ha già lavorato con Verstappen come pilota di riserva, prima di ottenere un sedile da titolare per il 2025.
“È davvero entusiasmante,” ha dichiarato il campione del mondo in carica in vista della nuova stagione. “Abbiamo visto Liam crescere all’interno della famiglia Red Bull e sarà molto interessante lavorare insieme alla squadra. Spero davvero di poter fare un buon lavoro insieme, cercando di migliorare la macchina e renderla più competitiva.“
Leggi anche:Â F1 | F1 75 Live: annunciati gli ospiti della serata
Verstappen affronterà la nuova stagione con l’obiettivo di conquistare il suo quinto titolo in Formula 1, un traguardo raggiunto solo da Fangio, Schumacher e Hamilton nella storia di questo sport.
Il percorso del pilota olandese verso il titolo ha incontrato alcune difficoltà nel 2024, con la Red Bull che a metà stagione ha perso terreno nelle gerarchie, consegnando il Titolo Costruttori a McLaren, anche a causa delle prestazioni insufficienti di Perez.
Verstappen ha dichiarato di voler mantenere una maggiore costanza nelle prestazioni durante l’anno. “Beh, quello a cui miro sempre: la costanza e cercare di non commettere troppi errori, cosa che ovviamente va di pari passo.”
“Cerco di migliorarmi ogni anno. Non si tratta della macchina, ma della guida: si cerca sempre di essere un po’ migliori. Penso che a questo punto della mia carriera i margini di miglioramento siano più piccoli rispetto a quando avevo 18 anni, ma ogni anno vorrei diventare un po’ più bravo.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @redbullracing