Novembre 10, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Red Bull vuole Oscar Piastri dal 2026: cosa sta succedendo nel paddock

Secondo F1-Insider la Red Bull sta davvero pensando ad Oscar Piastri per il sedile nel 2026: sostituisce Perez, o prende il posto di Verstappen? Ecco cosa sta succedendo

Incredibile quello che sta succedendo nel paddock. Secondo quanto riportato da F1-Insider, il team Red Bull starebbe valutando di prendere Oscar Piastri già dalla fine del 2025. Il pilota australiano potrebbe sostituire Sergio Perez, o prendere il posto di Verstappen in caso il campione del mondo decida di lasciare il team.

Non sono da escludere nessuna delle due opzioni. Da un lato, la stagione di Perez sta continuando ad essere molto deludente, dall’altro l’olandese sembra tentato di passare in Mercedes cedendo alle avances di Toto Wolff, o ritrovarsi con Newey in Aston Martin.

f1 piastri mclaren
Foto: XPB Images

Questo incontro tra Piastri e la Red Bull potrebbe essere favorito anche dal manager del pilota McLaren: stiamo parlando di Mark Webber. L’ex pilota F1, che ha corso per Milton Keynes, è stato avvistato più volte a parlare con il suo ex capo Christian Horner.

Il tutto è stato confermato da Helmut Marko in persona: “Mettiamola così; Mark Webber è intensamente ala ricerca di una conversazione con noi“. Avrebbe dell’incredibile se questo si tramutasse in qualcosa di concreto.


Leggi anche: F1 | Lawson e Colapinto in Red Bull, le voci a riguardo si fanno sempre più insistenti


Effettivamente Oscar Piastri, per essere solo al suo secondo anno di F1, sta facendo molto bene. Due vittorie stagionali, ha superato senza paura il compagno di squadra nel primo giro di Monza e si trova a lottare per il terzo posto del campionato mondiale piloti.

La McLaren stessa non può stare tranquilla, anche se Piastri ha un contratto fino al 2026. La goccia che potrebbe far rovesciare il vaso è quella che l’australiano, in queste ultime gare, dovrà correre aiutando Norris per cercare di avvicinarlo a Verstappen. La cosa non gli piace affatto.

Molti nel paddock vedono una possibile guerra interna tra i due piloti, che potrebbe scoppiare nel 2025. Per molti, potrebbe ricordare la storica battaglia tra Alonso e Hamilton nel mondiale del 2007, che ha portato all’uscita dello spagnolo.

La Red Bull ovviamente sta utilizzando la questione anche per provocare disordini al team Papaya. Verstappen, intervistato sulla questione, ha dichiarato pubblicamente che non accetterebbe mai un ruolo da secondo pilota per Piastri.

*Foto in copertina, credits: Getty Images


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Articoli Correlati

IndyCar | Ufficiale: Pietro Fittipaldi si unirà al Rahal Letterman Lanigan Racing nel 2024

Lorenzo P

F1 | GP Imola – Analisi Telemetrie Qualifiche: delusione Ferrari?

Filippo Pesavento

F1 | Ferrari: Leclerc si prepara alla convivenza con Hamilton

Pietro Vurro

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.