Daniel Ricciardo non correrà più per VCARB, dunque è arrivato nuovamente il momento di salutare la Red Bull, e Christian Horner ha elogiato l’australiano sui social.
Daniel Ricciardo ha una storia di lunga data con la Red Bull, e Christian Horner ha voluto celebrare il pilota numero 3 con un messaggio su Instagram: ecco le sue parole.
“Dal momento in cui sei arrivato alla Red Bull era ovvio che eri molto più di un semplice pilota. Il tuo costante entusiasmo, senso dell’umorismo e atteggiamento lasceranno un’eredità indelebile nella squadra qui a Milton Keynes e nella F1 nel suo insieme”.
“Grazie per le vittorie, i sorrisi, le canzoni (e vorrei poter dire le scarpe), sarete sempre una parte speciale della Red Bull Family”.
Ciò a cui si riferisce Christian Horner parlando delle scarpe è la tradizione di Daniel Ricciardo. Il pilota australiano ha sempre bevuto lo Champagne usando scarpa con cui aveva corso la gara come fosse un bicchiere. Il TP Red Bull ha poi concluso mettendo in luce tutti gli ottimi risultati ottenuti da Daniel Ricciardo in F1, ma sottolineando che oltre i numeri Ricciardo è una persona sempre apprezzata nel paddock grazie alla sua naturalezza.
“8 vittorie, 32 podi, 1329 punti. Queste statistiche e riconoscimenti non sono l’unica misura di chi sei e cosa hai raggiunto. Grazie Daniel”.
Leggi anche: F1 | RB – Lawson sconterà una penalità ad Austin: il motivo
La storia di Ricciardo in Red Bull
Il pilota australiano è entrato nella famiglia austriaca nel 2012, quando ha preso parte al Campionato in Toro Rosso. Lì ha corso due anni, e nel 2014 è stato promosso in Red Bull accanto a Sebastian Vettel, per sostituire Mark Webber.
L’anno successivo ha avuto Danil Kvjat come compagno di squadra, mentre dal 2016 l’ha affiancato Max Verstappen. Daniel Ricciardo ha lasciato la Red Bull alla fine della stagione 2018 per andare in Renault.
Nel 2023, però, dopo essere passato dalla Renault, dalla McLaren e da metà anno di stop dalle corse, è arrivata la chiamata da parte della Red Bull, che gli ha proposto di tornare in F1 con il team cliente AlphaTauri (oggi VCARB).
Termina a stagione ancora non conclusa il percorso di Ricciardo in F1. È arrivata infatti l’ufficialità che lo sostituirà Liam Lawson, che nel 2023 aveva già preso parte a diverse gare in VCARB.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Fonte copertina: @christianhorner via IG