Una clausola potrebbe permettere a Ricciardo di tornare in Red Bull nel 2024, sostituendo così Perez.
Una clausola potrebbe permettere a Ricciardo di tornare in Red Bull nel 2024, sostituendo così Perez. L’australiano ora pilota Alpha Tauri, potrebbe coronare il suo desiderio di tornare nel team di Milton Keynes. Si era già parlato di questa possibilità quando il pilota era tornato in Formula 1 per sostituire De Vries, ma ora i rumor sono sempre più potenti.
Stando alle voci del paddock e dal famoso giornalista Joe Saward, esisterebbe, all’interno del contratto di Daniel Ricciardo, una clausola che gli permetterebbe di prendere il posto di Perez nel team campione del mondo. L’australiano, quindi, potrebbe fare ritorno nel team di Max Verstappen già tra qualche mese. Gli occhi sono ora tutti puntati su Perez: la clausola prenderebbe valore solo nel caso in cui il messicano facesse un inizio di stagione disastroso.
Massima attenzione ai primi appuntamenti del mondiale 2024 quindi. Ogni minimo errore di Perez potrebbe costargli il posto in Red Bull.
Leggi anche
WEC | I bilanci di Cadillac dopo la prima stagione in Hypercar, Klauser: “Orgogliosi del risultato di Le Mans, ma…”
Ma c’è di più. Infatti, se Riccardo dovesse fare il salto di qualità, questo non comporterebbe un declassamento di Perez. Infatti, il vice campione del mondo non sarebbe nei piani di Alpha Tauri, che avrebbe già pronto un sostituto del numero #3.
La scuderia di Faenza, infatti, avrebbe già gli occhi puntati su Liam Lawson, che abbiamo potuto conoscere in questa stagione, quando ha sostituito Daniel dopo l’infortunio in Olanda.
Si tratta comunque di voci di corridoio. Certo, Perez dovrà dare il meglio di sé fin dalle prime gare del 2024 se vuole tenere il passo del compagno Verstappen. Non dovesse riuscirci, non è la prima volta che Ricciardo riceve delle avances da Red Bull, con Horner che ha più volte ricordato l’avventura del classe 1989 in RBR.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter