Luglio 24, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Ricciardo racconta gli obbiettivi ambiziosi della Racing Bulls per il 2024

La stagione sta per cominciare, e Daniel Ricciardo ha svelato quali sono gli obbiettivi che si sono posti in Racing Bulls nel 2024: si punta in alto a Faenza.

Ricciardo ha svelato gli obbiettivi 2024 per Visa Cash App Racing Bulls, team che ha già scatenato discordia nel paddock per il legame con Red Bull. Sarà tenuto sott’occhio da parte dei rivali che non gli faranno certo vita facile se ciò che ha dichiarato Ricciardo si dovesse avverare.

Racing Bulls obbiettivi 2024
La nuova monoposto VCARB01 del 2024 (crediti: Visa Cash App RB media)

L’arrivo di Ricciardo ha senza dubbio portato dei benefici all’ex AlphaTauri nel 2023. Il team di Faenza fino al GP del Messico si trovava ultimo nella classifica costruttori. Dopo aver licenziato De Vries è stato permesso a Ricciardo di tornare a correre. L’australiano ha potuto correre solo due GP in quanto nel weekend in Olanda ha subito un infortunio. A quel punto è stato sostituito da Lawson, che ha avuto un’enorme opportunità per dimostrare il suo talento. Al GP di Austin è rientrato Ricciardo che, insieme a Tsunoda, ha permesso ad AlphaTauri di chiudere il mondiale in ottava posizione: tre punti dietro alla Williams.

Se però nel 2023 l’AlphaTauri riusciva a stento a raggiungere la zona punti, i piani per il 2024 sono ben diversi, e a raccontarli è stato Daniel Ricciardo. Si deve puntare in alto ma, essendo in questo sport da così tanto tempo, so che bisogna rimanere realistici per non rimanere delusi alla fine”. Detto ciò ha spiegato: La top 5 dovrebbe essere un obbiettivo. Se riusciremo ad arrivare in quella posizione, forse si presenteranno dei podi“.


Leggi anche: F1 | GP Imola 2024: via alla vendita di nuovi biglietti. Quanto costano e dove acquistarli


Si può pensare ad una vittoria? Daniel Ricciardo è onesto, e afferma che, seppur siano stati fatti dei passi avanti rispetto alla passata stagione, ci sia ancora della strada da fare per arrivare a vincere dei GP.

Ricciardo ha poi concluso: “Penso che concludere tra i primi cinque possa essere possibile. Lo sarà nella prima metà di stagione? Mi piacerebbe pensarlo”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: @visacashapprb on IG


Articoli Correlati

F1 | Che fine fanno le monoposto al termine del campionato?

Francesca Anna T

Lamborghini | 2023, record con oltre 10mila consegne.

Lucrezia Milanese

Lamborghini | Urus diventa ibrido con versione SE

Lucrezia Milanese

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.