Le prime gare di Franco Colapinto sembrano aver conquistato tutta la F1 e molti team, tra cui Red Bull, sono interessati ad accaparrarselo. La Williams però sa di dover provare a ricavarci una grande somma.
L’inizio favoloso di Franco Colapinto ha incuriosito tutti quanti e sulle sue tracce c’è anche la Red Bull. Con un Sergio Perez sempre più in bilico per il 2025 il team austriaco proverà ad acquistare il pilota argentino dalla Williams che però non vuole perdere l’occasione di ricavare un pò di denaro.
La Williams spara alto
L’argentino ha debuttato in F1 con la Williams al GP d’Italia, impressionando subito con cinque punti conquistati in Azerbaigian e negli Stati Uniti. Un passaggio in Red Bull non sarebbe quindi del tutto illogico, addirittura nonostante le sole 6 gare disputate è stato già affiancato ad un sedile nel team ufficiale al posto di Sergio Perez.
Helmut Marko ha assicurato che Perez finirà la stagione, ma il suo futuro in squadra per il 2025 resta incerto. Il team principal Christian Horner ha espresso ammirazione per quanto fatto e mostrato da Colapinto. Però non sa se dovrebbe essere collocato in Red Bull o solamente in Racing Bulls.
Qualora si raggiungesse un accordo, ci sarebbe in ogni caso una cifra considerevole da pagare alla Williams. Le fonti di RacingNews365 riportano infatti che Red Bull dovrebbe versare allo storico team 20 milioni di dollari, oltre a superare anche la concorrenza di altri team interessati all’argentino
Leggi anche: F1 | Verstappen campione a Las Vegas se.. Le combinazioni
Williams non è disposta a lasciare andare la sua giovane promessa gratuitamente. Probabilmente neanche la lascerebbe partire con un’offerta ma non può offrirgli un posto per il 2025, avendo già confermato Alex Albon e Carlos Sainz. Tuttavia, esisterebbe un modo per Red Bull di coprire i 20 milioni richiesti da Williams. Colapinto ha un ampio supporto commerciale e potrebbe esserci la possibilità che Red Bull copra l’importo attraverso sponsor argentini, “finanziando” così la cifra.
Anche se i 20 milioni di dollari sono una somma considerevole per un pilota con solo sei gare all’attivo, il denaro non sarebbe un ostacolo se Red Bull decidesse di puntare su Colapinto. Resta comunque da vedere se il team intenda davvero pagare l’intera cifra richiesta da Williams.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
copertina: @WilliamsRacing