Luglio 23, 2024
Paddock News 24
CanadianGPF1PN24

F1 | Rinnovo di Perez con Red Bull: Verstappen dice la sua

Il team Red Bull F1 ha annunciato, prima del GP del Canada, che per le prossime due stagioni sarà ancora Perez a fare da compagno di squadra a Verstappen.

Max Verstappen, alla vigilia del Gran Premio del Canada, ha detto la sua sulle aspettative verso il GP canadese e si è espresso sull’annuncio del rinnovo del contratto di Sergio Perez con Red Bull che li terrà insieme come compagni di squadra anche per le prossime due stagioni di F1.

f1 verstappen perez red bull canada
Sergio Perez e Max Verstappen al termine del GP di Imola 2022 (Crediti: @redbullracing, X account)

Gli scarsi risultati del pilota messicano durante la seconda metà della stagione scorsa e i risultati insoddisfacenti, di quest’anno, nelle gare di Imola e Monaco, con le due eliminazioni rispettivamente in Q2 e Q1, avevano fatto ipotizzare un suo abbandono al termine del 2024.

Ma il 4 giugno, a pochi giorni dall’inizio del weekend canadese, la Red Bull ha confermato che Perez farà parte del team austriaco anche per le stagioni 2025 e 2026. Ciò permetterà al team con base a Milton Keynes di mantenere ancora la coppia Verstappen-Perez, che è attiva dal 2021.


Leggi anche: F1 | UFFICIALE: Perez rinnova il contratto con la Red Bull


Max Verstappen si è espresso così: È un’ottima notizia che Checo abbia firmato con la squadra fino al 2026 e sono felice di poter continuare la nostra partnership che abbiamo creato negli ultimi anni”.

“L’anno scorso abbiamo realizzato una stagione da record e la squadra è molto forte, quindi non vediamo l’ora di continuare così anche nei prossimi due anni.

Cosa si aspetta Verstappen in Canada?

La Red Bull si presenta al Gran Premio del Canada di questo fine settimana con l’obiettivo di riprendersi dalle difficoltà avute a Monaco.

Verstappen si è qualificato e ha concluso la gara in sesta posizione, mentre Perez è stato eliminato nel Q1 e in gara è stato coinvolto in un grave incidente durante il primo giro. Quest’ultimo ha portato danni per circa 3 milioni di euro che, considerando, le limitazioni del budget cap rappresenta una cifra molto importante che potrà condizionare anche gli sviluppi futuri.


Leggi anche: F1 | Ecco gli aggiornamenti che Mercedes porterà in Canada


“Dopo un fine settimana difficile a Monaco, questa settimana sono stato con il team in fabbrica e al simulatore per prepararmi al meglio per il Gran Premio del Canada”, ha detto Verstappen.

“La pista è molto particolare, ha dei cordoli da vecchia scuola e ci sono molte più opportunità di sorpasso. Quindi è ancora più importante avere un buon assetto della vettura e trovare un equilibrio tra le velocità in rettilineo e una buona stabilità in frenata.

Il campione del mondo ha concluso: “È sempre bello tornare a correre a Montreal; lo scenario è unico nel suo genere, l’atmosfera in città è fantastica e i tifosi sono molto appassionati.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: @redbullracing, X account

Articoli Correlati

MotoGP | Bezzecchi: “Previsioni per il titolo? Io davanti a Marquez”

Luigi Belfiore

F1 | GP Messico – I Punti Chiave del Weekend di Città del Messico

Antonio Spina

F1 | Scandalo Wolff: tutto quello che sappiamo sulla bufera che sta colpendo la Formula 1

Maria Grazia De Sanctis

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.