Pole position per Oscar Piastri nelle qualifiche del GP di Cina, davanti a George Russell e Norris: i risultati.
Oscar Piastri ha conquistato la pole position nelle qualifiche del GP di Cina, firmando il nuovo record della pista della F1 in 1:30.641. Seconda posizione per la Mercedes di George Russell che si è inserito tra le due McLaren rovinando la doppietta. Quarto posto per Max Verstappen che partirà al fianco di Lando Norris. Terza fila tutta Ferrari con Hamilton in quinta e Leclerc in sesta. Chiudono la Top10: Hadjar, Antonelli, Tsunoda e Albon.

Sprint race
Buona la partenza di Hamilton che è riuscito a mantenere la posizione nei confronti di Max Verstappen al via. Mentre, Lando Norris ha perso alcuni posti in classifica, scendendo dalla sesta alla nona a causa di piccolo errore all’inizio della Sprint. Il pilota della McLaren è riuscito poi a superare Stroll, mettendosi in ottava e conquistando un punto. Il britannico però ha faticato rispetto al suo compagno di squadra, Oscar Piastri che ha sorpassato Verstappen, conquistando il secondo posto. In leggera difficoltà , invece, Charles Leclerc rispetto al n.44 che è stato superato da George Russell nelle prime fasi di gara, concludendo infine in quinta.
Momenti chiave Qualifiche Sprint
Nelle qualifiche Sprint, Lewis Hamilton ha conquistato la sua prima pole position in Ferrari. Alle sue spalle, Max Verstappen è riuscito a mettersi a 18 millesimi dal britannico in prima fila. Terza posizione per Oscar Piastri che ha preceduto l’altra Ferrari di Leclerc in quarta. Solo sesto Norris che a causa di alcuni errori commessi nel suo giro ha concluso alle spalle di Russell e davanti a Kimi Antonelli. Mentre, ultima posizione per la Red Bull n.30 di Liam Lawson. Non un inizio di stagione facile per il pilota neozelandese.
Leggi anche: F1 | Gara Sprint Cina – Hamilton riuscirà a vincere alla prima pole in rosso? CRONACA LIVE
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine di copertina Credit: McLaren Racing (via X)