Stella Bruno è stata nominata Vicedirettore Rai Sport con delega ai motori, con l’obiettivo di riportare la F1 in chiaro.
Fra le nuove nomine del Consiglio d’amministrazione Rai, c’è il nome di Stella Bruno, già conosciuta nel mondo della F1, a Vicedirettore Rai Sport. La giornalista cosentina, classe 1957, avrà delega ai motori e, tramite un tweet, rende noto il suo obiettivo: “Riportare qualche gara sulla Rai, senza togliere nulla a Sky“.
Stella Bruno è il simbolo di una Formula 1 “nostalgica”. Nei paddock del Circus dal 1996, ha accompagnato più di una generazione di italiani negli anni più dolci della storia recente Ferrari: dal dominio Schumacher al primo (e ultimo, sia per pilota che per Scuderia) Mondiale vinto da Raikkonen.
“Nostalgica”, dicevamo. La squadra Rai, ai tempi spesso oggetto di critiche più o meno ironiche, più o meno giustificate, è rimasta nel cuore di tanti spettatori: Ettore Giovannelli, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Franco Bortuzzo, Giancarlo Bruno, Giorgio Piola, Maurizio Losa, Pino Allievi. Nomi di una Formula 1 che sembra quasi d’altri tempi, rispetto alla controparte attuale.
Leggi anche: F1 | GP Ungheria – Ricciardo sicuro: “In gara potevo finire in zona punti”
E lei, Stella Bruno, una delle poche donne in un mondo fatto ancora da uomini. Anche questa volta sarà “sola”, ancora una volta unica donna del lotto di Vicedirettori Rai Sport. Con l’obiettivo di far fruttare i suoi anni di esperienza nel settore per ridare, alla televisione pubblica, quel ruolo nel mondo dei motori che manca da un po’.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter