Settembre 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Romain Grosjean su Ayao Komatsu: “Ha una grande sfida davanti a sé”

L’ex pilota del team Haas ha commentato la promozione del suo già ingegnere di pista a Team Principal

In seguito al divorzio tra Günther Steiner e la Haas, molte sono state le personalità legate al team a esporsi e a commentare l’accaduto. Dai ringraziamenti e la gratitudine dei due piloti titolari della scuderia, anche il già pilota di Formula Uno Romain Grosjean ha espresso la sua opinione a riguardo. Ora impegnato nella IndyCar Series, il francese si è soprattutto complimentato con Ayao Komatsu, che sostituirà Guenther Steiner come Team Principal del team statunitense. I due, infatti, non hanno soltanto lavorato assieme durante le cinque stagioni di Grosjean in Haas. L’ingegnere giapponese era bensì già legato al pilota dalla sua esperienza in casa Lotus. 

Romain Grosjean Ayao Komatsu
Ayao Komatsu sostituirà Guenther Steiner come Team Principal della Haas – Fonte: haasf1team.com

Leggi anche: F1 | La reazione di Magnussen alla separazione Steiner – Haas


Romain Grosjean in merito alla promozione di Ayao Komatsu

“Sono venuto a conoscenza della notizia come la maggior parte di noi”, ha dichiarato Grosjean. “Sono molto felice per Komatsu. In primo luogo, è un mio grande amico. Ho disputato tutte e 181 le mie gare in Formula Uno con lui che lavorava alla mia vettura, in un modo o nell’altro. I suoi figli hanno la stessa età dei miei, quindi siamo sempre stati degli ottimi amici, e sono felice per lui. Ha una grande sfida davanti a sé, quindi sono entusiasta per lui.”

Per quanto riguarda l’allontanamento di Steiner, invece, Grosjean ha commentato: “Non ho idea di che cosa sia successo. Non conosco più dettagli di quanti non ne conosciate voi, ma auguro a Gunther tutto il meglio per questo suo prossimo capitolo. È decisamente un uomo con tante idee e tante cose da fare, ma sono soprattutto molto felice per Ayao.”

 


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Crediti immagine di copertina: en.espn.co.uk

 

Articoli Correlati

F1 | GP Bahrain – Leclerc dopo le qualifiche: “Io attaccherò, poi vediamo cosa succederà”

Luigi Belfiore

Moto | Grave incidente in moto per Dovizioso: le sue condizioni

Luigi Belfiore

F1 | GP Miami, Verstappen e quei fischi nel pre-gara: “Quando sei il più forte è inevitabile, possono criticare ma io torno comunque a casa con un trofeo”

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.