L’ex pilota del team Haas ha commentato la promozione del suo già ingegnere di pista a Team Principal
In seguito al divorzio tra Günther Steiner e la Haas, molte sono state le personalità legate al team a esporsi e a commentare l’accaduto. Dai ringraziamenti e la gratitudine dei due piloti titolari della scuderia, anche il già pilota di Formula Uno Romain Grosjean ha espresso la sua opinione a riguardo. Ora impegnato nella IndyCar Series, il francese si è soprattutto complimentato con Ayao Komatsu, che sostituirà Guenther Steiner come Team Principal del team statunitense. I due, infatti, non hanno soltanto lavorato assieme durante le cinque stagioni di Grosjean in Haas. L’ingegnere giapponese era bensì già legato al pilota dalla sua esperienza in casa Lotus.
Leggi anche: F1 | La reazione di Magnussen alla separazione Steiner – Haas
Romain Grosjean in merito alla promozione di Ayao Komatsu
“Sono venuto a conoscenza della notizia come la maggior parte di noi”, ha dichiarato Grosjean. “Sono molto felice per Komatsu. In primo luogo, è un mio grande amico. Ho disputato tutte e 181 le mie gare in Formula Uno con lui che lavorava alla mia vettura, in un modo o nell’altro. I suoi figli hanno la stessa età dei miei, quindi siamo sempre stati degli ottimi amici, e sono felice per lui. Ha una grande sfida davanti a sé, quindi sono entusiasta per lui.”
Per quanto riguarda l’allontanamento di Steiner, invece, Grosjean ha commentato: “Non ho idea di che cosa sia successo. Non conosco più dettagli di quanti non ne conosciate voi, ma auguro a Gunther tutto il meglio per questo suo prossimo capitolo. È decisamente un uomo con tante idee e tante cose da fare, ma sono soprattutto molto felice per Ayao.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: en.espn.co.uk