F1 | Rosberg: “Elettrizzante la coppia Hamilton-Leclerc in Ferrari”

Nico Rosberg in un’intervista non ha nascosto le proprie sensazioni per quanto riguarda la scelta di Hamilton di affiancare Leclerc in Ferrari nel 2025

Una delle più dure rivalità nella storia recente della F1, quella tra Nico Rosberg e Lewis Hamilton, che ha caratterizzato il dominio (messo in discussione per pochi tratti dalla Ferrari) Mercedes nell’era ibrida. I due piloti sono passati dall’essere migliori amici sin dai tempi del kart fino ad arrivare ad “odiarsi” dal punto di vista sportivo, con contatti celebri come il disastro targato Barcellona 2016. Nel 2025 troveremo il 7 volte campione del mondo a bordo della Ferrari e l’ex pilota tedesco non ha nascosto il suo entusiasmo nel poter assistere a questo evento considerato da tutti storico.

Rosberg Hamilton Ferrari
Rosberg ed Hamilton sul podio per festeggiare sul podio di Abu Dhabi nell’era di dominio della Mercedes. Fonte: Eurosport

 

Rosberg, nelle dichiarazioni rilasciate a Sky Sports, ha risposto a molte domande relative al proprio ex compagno di squadra in Mercedes, dando vita ad un primo “verdetto” sul più grande trasferimento che la storia della F1 abbia mai visto.


Leggi anche: Alain Prost e i dubbi sul passaggio di Lewis Hamilton in Ferrari


“Il passaggio di Hamilton in Ferrari al fianco di Leclerc è stata sicuramente una grande sorpresa, un qualcosa di totalmente inaspettato. Guardando però la situazione nel Circus, penso che sia il momento giusto per questa operazione dato che Lewis è un grande appassionato di Ferrari stradali, e nella sua carriera ha sempre dimostrato grande tempismo nelle scelte effettuate, come fatto ai tempi della McLaren con il successivo passaggio in Mercedes.”

Il pilota tedesco ha poi posto l’attenzione sulla convivenza di due prime punte come Hamilton e Leclerc: “Parliamo di due piloti di altissimo livello. Nonostante l’età, Lewis è ancora uno dei migliori sulla griglia e Leclerc è insieme a Verstappen il migliore in qualifica. Non credo però che il duello sarà incandescente soprattutto per il carattere di Charles.”


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


Fonte copertina: @fiagirly via X

Lascia un commento