F1 | Russell ancora a muso duro con Verstappen

George Russell chiude la porta a un chiarimento con Verstappen dopo le tensioni del mondiale 2024 di F1

L’acceso scambio di opinioni tra George Russell e Max Verstappen ha tenuto banco a lungo, dopo l’episodio scatenante del GP del Qatar, e prosegue tutt’oggi, alla vigilia della nuova stagione di F1.

Nel corso del Gran Premio di F1 disputatosi ad inizio dicembre sul circuito di Lusail, a Doha, Max Verstappen ha infatti perso la pole position per aver rallentato George Russell. Entrambi i piloti sono stati poi convocati dagli steward per chiarire l’accaduto ed in questa occasione, George Russell si è lasciato andare a commenti infuocati sul rivale olandese, arrivando a definirlo un “bullo” ed innescando una vera e propria faida tra i due.

Intervistato oggi dalla BBC Sport a proposito di quanto successo a seguito di quell’incidente, George Russell ha dichiarato che non cambierà il suo approccio nei confronti di Max Verstappen dopo la loro faida dello scorso anno, sia in pista che fuori.

Il pilota Mercedes, infatti, ha rivelato di non aver parlato con Verstappen durante la pausa invernale e di non avere alcuna intenzione di chiarire l’accaduto in vista dell’inizio del prossimo campionato.

Russell Red Bull Marko

“Non ho parlato con Verstappen e non ho alcuna preoccupazione di lui e del suo modo di guidare”, ha dichiarato Russell. “Questa vicenda è successa ormai lo scorso anno, adesso voglio solo concentrarmi su me stesso”.

“La scorsa stagione mi è sembrato che le cose fossero sfuggite di mano e quindi ho detto chiaramente quello che pensavo e che non avrei accettato un comportamento simile da parte di Verstappen”.

Leggi Anche: F1 | Carlos Sainz e le informazioni interne di Ferrari rivelate alla Williams

“Ora però siamo nel 2025 e sono concentrato sul mio lavoro, che è quello di vincere. Non cambierò il mio approccio in pista, né contro di lui e né contro altri piloti. L’obiettivo è lo stesso di sempre. Vedremo che accadrà quando arriveremo a Melbourne”.

George Russell, classe ’98, dopo l’uscita di scena del sette volte campione Lewis Hamilton ha assunto il ruolo di team leader alla Mercedes e di mentore per il suo prossimo compagno di squadra, Kimi Antonelli, che farà il suo debutto ufficiale in Australia il mese prossimo.

Il britannico, quindi, affronterà una stagione che lo vedrà carico di responsabilità e aspettative, che dovrà cercare di navigare con l’esperienza ed il talento di cui dispone.

Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter

Categorie F1

Lascia un commento