Le crescita della Mercedes fa ben sperare George Russell per il 2025. Il britannico crede che il prossimo anno potranno lottare per il titolo
Dono un inizio d’anno difficile, il team di Toto Wolff è stato in grado di rialzarsi. Il doppio DNF in Australia è solo un ricordo e, in meno di un mese, i due piloti sono riusciti a conquistare due importanti vittorie. Per George Russell, l’obiettivo in Mercedes nel 2025 è chiaro: ritornare a lottare per il campionato costruttori e quello piloti il prima possibile.
142 punti separano la Mercedes dalla Red Bull nella classifica costruttori. I numeri sono alti, e quella che appare più raggiungibile non è l’iridata squadra campione del mondo ma la Ferrari di Vasseur, a 79 punti di distanza. Wolff e la sua squadra, però, stanno già guardando anche al 2025. L’obiettivo sarebbe quello di ritornare in lotta per entrambi i campionati, vista l’assenza di titoli dal 2021. La grinta non sembra mancare e i miglioramenti fatti dalla prima gara in Bahrain sono evidenti.
“Per tutti noi questi sono stati un paio di anni difficili, cercando di migliorare la macchina per ritornare a lottare per le vittorie in maniera costante“, ha rivelato George Russell. Il britannico, se non fosse stata per la squalifica inflitta dopo la gara, sarebbe stato l’ultimo vicitore prima della pausa estiva, iniziata dopo il GP del Belgio. Russell sta migliorando sempre di più quegli aspetti che gli impedivano di ottenere i risultati desiderati. Chiaramente, di tratta sempre di un lavoro di gruppo un F1 e tutto il team è più che volenteroso di continuare questo trend positivo.
“Sono motivato ed attendo con ansia la seconda parte di stagione, che ci condurrà poi al 2025“.
Leggi anche: F1 | Antonelli ha firmato con Mercedes per il 2025: A Monza l’annuncio
Lotta aperta per il prossimo anno
La Mercedes è al 100% nella lotta per le vittorie ma gli obiettivi non si fermano qui: “se la stagione fosse iniziata a Montreal, i piazzamenti in campionato sarebbero davvero molto diversi. Tutti siamo motivati per ritornare davanti. Dalla Mclaren, alla Ferrari fino a noi stessi. Non sarà semplice ma speriamo di avere una buona lotta nelle nostre mani per il prossimo anno“, ha detto Russel a Motorsport Week
Durante il 2024, molti team hanno portato degli aggiornamenti che non hanno funzionato come speravano. Lo stesso Russell ha ammesso che questa stagione è ancora un grande punto interrogativo per le squadre: “questa stagione è abbastanza strana. Quando siamo sati un può lontani dal passo degli avversari in Austria e a Barcellona, non abbiamo avuto le risposte che ci aspettavamo”,
“Invece, quando eravamo molto veloci a Montreal e a Silverstone, avevamo qualche idea sul perchè ma non quanto influenzasse la nostra vettura. Sicuramente ci sono alcune correlazioni con le temperature“.
Come per molte squadre, anche per la il team tedesco la vettura del 2024 è ancora tutta da scoprire. Con un occhio puntato, però, a quello che aspetta alla Mercedes nel 2025.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Immagine in copertina: Clive Rose/Getty Images