Maggio 26, 2024
Paddock News 24
F1

F1 | Russell pronto ad avere Verstappen come compagno di squadra?

George Russell si dice pronto ad avere Max Verstappen come compagno di squadra in Mercedes il prossimo anno nel caso in cui il pilota olandese dovesse lasciare la Red Bull.

Dopo l’improvviso annuncio dello scorso Febbraio da parte di Lewis Hamilton che nel 2025 lascerà la Mercedes per approdare in Ferrari, non è strano che il team di Brackley si sia da subito messo in moto per cercare un suo degno sostituto. Tra i nomi in lizza parrebbe esserci quello di Max Verstappen, che andrebbe quindi ad affiancare George Russell come compagno di squadra.

George Russell
George Russell – Credits : Mercedes AMG Petronas F1

Non è un mistero inoltre che da tempo Toto Wolff faccia pubblicamente la corte all’attuale campione in carica Max Verstappen, suscitando non poche indignazioni da parte della Red Bull. Verstappen ha infatti firmato nel 2022 un contratto che lo lega al team di Milton Keynes fino alla fine del 2028, ma, visti i recenti tumulti all’interno della squadra, sembra ora tutto molto incerto.

Le parole di George Russell

In ogni caso, colui che andrà a sostituire il sette volte campione del mondo dovrà affiancare George Russell come compagno di squadra. Quest’ultimo, messo davanti alla possibilità di avere Verstappen come compagno la prossima stagione si dice “assolutamente favorevole”.

“Sai, arrivare in Mercedes nel 2022 dopo gli anni leggendari e le vittorie di Lewis, era un compito enorme per chiunque si unisse a un team dove è stato per così tanto tempo” , esordisce Russell portando l’attenzione sul suo arrivo in Mercedes; credere in se stessi è fondamentale,  devi confrontarti con i migliori piloti in griglia sulla stessa macchina e mostrare ciò di cui sei capace; quindi sento che avere Lewis come compagno di squadra per gli ultimi tre anni… È stato un compagno di squadra incredibile, un pilota eccezionale con cui ci spingiamo l’un l’altro ogni settimana al fine di migliorare“.

Si dice poi pronto ad accogliere la sfida Verstappen: “Voglio confrontarmi con i migliori quindi accoglierò Max. Tutti vogliono dimostrare il proprio potenziale, quindi facciamolo accadere.”


Leggi anche : F1 | Russell: “Bisogna essere più aggressivi sul regolamento per contrastare Red Bull?”


A Russell è stata anche chiesta la sua opinione riguardo l’addio di Newey alla Red Bull: La partenza di Newey non cambia la nostra vita, a meno che non decida di venire in Mercedes“.

È stato bello vederlo mostrare tanta lealtà allo stesso team per così tanti anni, ma penso che a volte le persone abbiano bisogno di cambiare, un cambiamento è un nuovo inizio per entrambe le parti e sarà interessante vedere cosa succede dopo“.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter


 

Articoli Correlati

F1 | Ferrari dovrebbe introdurre una versione B della SF-23 a Imola

Alice Mattei

F1 | Leclerc e la gratitudine per la Ferrari: presentato il casco per Abu Dhabi

Francesca Anna T

F1 | GP Cina – classifica piloti e costruttori [Round 5/24]

Davide Allegretti

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.