Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Russell rimane realista sul dominio Red Bull

Gli altri team possono impensierire la squadra austriaca? Russell dice la sua sul dominio della Red Bull.

La Red Bull nel 2023 è stata quasi imbattibile, mancando la vittoria in un solo appuntamento in tutta la stagione: quest’anno non sembra più avere tutto questo vantaggio rispetto agli avversari, e Russell si è espresso a riguardo.

F1 2024 Russell dominio Red Bull
Dopo le difficoltà nelle prove libere Verstappen ottiene la pole position a Imola- Fonte: @redbullracing via X

Nel GP del Canada la Mercedes ha dimostrato dei miglioramenti. La squadra tedesca negli ultimi anni non è riuscita a brillare, e l’ultima vittoria risale al GP del Brasile 2022. Parlando delle pole position, l’ultima l’aveva ottenuta Lewis Hamilton, nel GP di Ungheria 2023. L’ottima prestazione di Russell nel weekend a Montreal ha però permesso alla Mercedes di aggiornare le sue statistiche.


Leggi anche: F1 | Ferrari SF-24 EVO: alcuni sviluppi potrebbero già debuttare a Barcellona!


Il pilota britannico per il primo stint è riuscito a rimanere in testa alla gara, tenendo dietro Max Verstappen e Lando Norris. Per un suo errore non è riuscito a confermare la prima posizione alla fine della gara, ma ha conquistato il gradino più basso del podio, stando davanti al compagno di squadra. Sentivo di aver deluso la squadra con i miei errori, dunque mi sono concentrato tanto sul podio. Lottare con Lewis è sempre duro ma giusto”.

Togliendo la Ferrari, che ha vissuto un weekend disastroso, la Mercedes si è avvicinata e non poco a McLaren e Red Bull. “Penso che il nostro passo avanti in termini di prestazioni sia reale. Ci permette di lottare con McLaren e Ferrari, e speriamo con Max“.

Spostando l’attenzione sulle prestazioni della squadra austriaca, il pilota britannico ha sottolineato che la Red Bull ha vinto due degli ultimi tre GP, nonostante le difficoltà affrontate. Russell rimane dunque realista, e spiega: Mi aspetto che facciano presto una mossa quando torneremo in Europa sui circuiti tradizionali”.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: Red Bull Content Pool


Articoli Correlati

DTM | Norisring 2023 – Anteprima e orari del weekend di Norimberga

Alessandro P

WEC | Segui in diretta la presentazione della nuova Peugeot 9X8, debutto alla 6 ore di Imola

Francesco Ghiloni

F1 | UFFICIALE: Lewis Hamilton pilota Ferrari dal 2025, firmato l’accordo con Maranello

Francesco Ghiloni

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.