Nel suo ultimo anno in Ferrari, Carlos Sainz è più in forma che mai e si assicura alcuni dei migliori risultati della sua carriera.
Sembra proprio che Carlos Sainz voglia farsi rimpiangere dalla Ferrari in questo suo ultimo anno in rosso. Infatti, da quando è stato annunciato l’arrivo di Hamilton a Maranello, il pilota madrileno ha collezionato alcuni dei suoi migliori risultati in carriera e probabilmente il suo miglior inizio di stagione di sempre. Sentimento di rivalsa? Lo spagnolo la pensa diversamente.
Con il terzo posto di Suzuka, Sainz ha così guadagnato il suo terzo podio su tre gare disputate (data l’assenza a Jeddah per il problema d’appendicite), di cui una è la spettacolare vittoria in Australia. Dati che lo rendono il pilota svincolato più appetibile sul mercato.
Come lui stesso ha lasciato intendere, ci sarebbero già tanti team interessati. Sebbene non sia noto a chi faccia riferimento in particolare, probabile che abbia destato l’interesse di squadre come la Mercedes, l’Aston Martin, l’Audi e la stessa Red Bull.
Leggi anche: F1 | GP Giappone – Lo sguardo al futuro di Toto Wolff: “In Mercedes, grandi passi avanti sulla gestione della macchina“
Le prestazioni che Sainz sta mostrando in questa prima parte di stagione ha costretto molti a chiedersi: la Ferrari ha fatto bene a lasciarlo andare? AS ha interrogato lo spagnolo proprio su questo, ma il pilota ha preferito evitare polemiche, dichiarando: “Quando ho il casco non ci penso. Chiaramente voglio ottenere risultati buoni così da mostrare a tutti, specialmente a me stesso, di essere un pilota vincente e che con una macchina competitiva non vado sottovalutato”.
Il pilota #55 ha poi lasciato intendere come non abbia alcuna sete di vendetta nei confronti della Ferrari e che il suo unico scopo sia quello di vincere e di fare bene: “Non cerco di dimostrarlo né alla Ferrari né a qualche altro team in particolare. Io vado in pista per vincere e per mostrare che quando la macchina mi permette di conquistare podi e vittorie, io riesco ad ottenerle. Fino al 2022 non ho avuto una macchina che mi desse queste possibilità“.
Nessun sentimento di rivalsa, quindi, nei confronti della rossa, ma solo tanta voglia da parte di Sainz di dimostrare il proprio valore lasciando che siano i risultati in pista a parlare.
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti immagine di copertina: @ScuderiaFerrari