Secondo Damon Hill, Sainz dovrebbe ritenere “un complimento” il fatto che Red Bull non lo abbia scelto come pilota al fianco di Verstappen
Damon Hill, campione del mondo nel 1996, crede che Sainz abbia fatto il possibile per dimostrare a chiunque sulla griglia di essere un pilota di valore: il fatto che Red Bull non gli abbia proposto un contratto dovrebbe essere preso come “un complimento”, visto che Verstappen mantiene fermamente lo status di primo pilota.
Al termine di questa stagione finirà l’avventura quadriennale di Carlos Sainz in Ferrari. Dopo una lunga attesa a partire da inizio anno, il pilota spagnolo ha firmato un contratto con Williams, generando le più svariate reazioni. Molti, infatti, si aspettavano che si dirigesse verso Mercedes o Red Bull, rimanendo in una squadra di vertice vista la velocità e la solidità dimostrate in Ferrari.
Alla fine, però, Mercedes ha scelto di promuovere il giovane Antonelli, mentre Red Bull ha rinnovato il contratto di Perez, anche se il sedile del messicano è ancora in bilico. Lo stesso Sainz in merito a queste scelte aveva detto: “All’epoca ha fatto male, tutti abbiamo un ego e io ho l’ego di un pilota. Non riuscivo a capirlo in quel momento.”
“Non riesco ancora personalmente a capire certe scelte che le persone hanno fatto, ma allo stesso tempo questo crea una sfida ulteriore dentro di me e mi rende ancora più eccitato per l’avventura in Williams.”
Leggi anche: F1 | Il ricordo di Steiner dell’incidente di Grosjean: “The man that walked out of fire”
Damon Hill ha commentato così la situazione, dichiarando: “[Sainz] è meticolosamente professionale. Penso che qualsiasi squadra possa beneficiare della presenza di Carlos. Voglio dire, chiaramente si sta voltando indietro con magari qualche lacrima agli occhi nel lasciare la Ferrari, ha contribuito così tanto per la squadra.”
“Non so come si possa criticare in realtà. Voglio dire, forse non è veloce tanto quanto Charles [Leclerc] in certe occasioni, ma è decisamente un pilota eccellente. Quindi ora si dirige verso un’altra squadra. Io considero un complimento il fatto che non sia andato in Red Bull.”
Seguici sui social: Telegram – TikTok – Instagram – Facebook – Twitter
Crediti Immagine di Copertina: @ScuderiaFerrari