Maggio 22, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz in Mercedes dal 2025? Arrivano degli indizi – VIDEO

Nel 2025 Lewis Hamilton lascerà la Mercedes per dirigersi alla Ferrari, dove prenderà il posto di Carlos Sainz. Che sia proprio lo spagnolo a sostituire il sette volte campione del mondo? Ecco cosa è successo a Jeddah.

Sainz non ha ancora un sedile per la stagione 2025, e durante il weekend in Arabia Saudita ci sono stati dei contatti con Mercedes. Analizziamo la situazione.

Sainz Mercedes 2025
Papà Sainz e il manager del pilota Ferrari nell’hospitality Mercedes impegnati in un colloquio con Toto Wolff
Fonte: @cihangirp X

L’attuale pilota Ferrari non era nelle condizioni di correre la seconda gara del campionato a causa dell’appendicite che gli è stata diagnosticata prima delle FP3. Nonostante questo Carlos la domenica, dopo l’operazione, si è presentato in circuito con il padre e il manager.

Nello specifico sono loro due che hanno avuto il colloquio con Toto Wolff proprio nella giorno della gara. Come spiegato da DAZN España: “Carlos ha ancora una stagione con la Ferrari davanti. Nonostante questo non rinuncerà a nessuna occasione di poter parlare per valutare altre possibilità“. 

Lasciando da parte il weekend a Jeddah che il pilota 55 non ha potuto disputare per intero, l’inizio di stagione per lui non è stato affatto male. Alla prima gara è riuscito infatti ad ottenere un podio dopo aver condotto una buona gara. Carlos Sainz darà il 100% per farsi notare dalle altre squadre, ma al momento per lui firmare un contratto con la Mercedes sarebbe molto importante. Come ha dichiarato lui stesso più volte, infatti: “Preferisco correre una stagione sapendo già dove sarò l’anno successivo”. 


Leggi anche: F1 | GP Arabia Saudita – L’involuzione di Aston Martin, cosa sta accadendo alla AMR 24?


Non sappiamo effettivamente cosa si siano detti i due. Certo è che queste riprese rappresentano un campanello per il mercato piloti del 2025. Tra tutti i piloti in scadenza a fine 2024 e i casi Horner e Marko che potrebbero stravolgere la Red Bull ormai tutto è un’incognita nel paddock. Riuscirà Carlos Sainz a guadagnarsi un sedile certo per il 2025?


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: ferrari.com


Articoli Correlati

F1 | Newey non è pronto al ritiro, andrà in un’altra squadra

Eleonora M.

F1 | Szafnauer: “Ricoprirò un ruolo chiave nel mio prossimo team”

Iacopo Martinelli

Automotive | Alfa Romeo, la futura Stelvio sarà solo elettrica

Matteo Beretta

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.