Luglio 15, 2024
Paddock News 24
F1PN24

F1 | Sainz in Williams: ecco quando potrebbe arrivare l’annuncio

Carlos Sainz è ancora in cerca di un sedile per il 2025, e adesso tra le opzioni spunta la Williams.

Il futuro di Carlos Sainz non è ancora confermato: se fino a qualche mese fa il suo rinnovo con la Ferrari sembrava essere alle porte, dopo essere stato rimpiazzato con Hamilton lo spagnolo sta valutando anche la Williams.

Sainz Williams contratto annuncio mercato piloti F1
Sainz sempre più vicino alla Williams – Fonte: Fanpage

Le opzioni per lui si riducono. Nonostante le prestazioni di Perez non siano al livello di quelle del compagno di squadra infatti, la Red Bull non sembra intenzionata a sostituirlo. Per quanto riguarda la Mercedes, invece, il nome di Antonelli sta accumulando vantaggio rispetto agli altri contendenti per il sedile lasciato libero da Lewis. Infine l’Aston Martin ha prolungato la permanenza di Alonso, chiudendo così le porte al pilota numero 55.


Leggi anche: F1 | James Vowles è convinto che “ci sarà molto da aspettarsi” dalla Williams


Se prima Carlos Sainz sembrava star valutando l’offerta della Sauber – futura Audi – adesso sembra tendere verso la Williams. La scuderia di Grove ha già rinnovato il contratto di Albon, dunque lo spagnolo affiancherebbe Alexander, prendendo il posto di Sargeant.

Il giornalista Joe Saward conferma le parole di Roberto Chinchero. Afferma infatti che la Williams avrebbe pareggiato a livello economico l’offerta per Carlos Sainz. In aggiunta, a far tendere lo spagnolo verso il team britannico c’è la sicurezza delle PU Mercedes, che con la sua esperienza dovrebbe riuscire a garantire al team cliente una buona fornitura.

Per quanto riguarda la tipologia di contratto, pare si tratti di un biennale. Ciò consentirebbe allo spagnolo di avere un anno (il 2026) per valutare i nuovi regolamenti, e vedere in seguito come muoversi nel mercato piloti.

Carlos Sainz con il suo entourage valuteranno ogni aspetto del contratto. Se a breve si arriverà ad una conclusione, il giornalista britannico sostiene che l’annuncio arriverà nel weekend del GP di Spagna.


Seguici sui social: TelegramTikTokInstagramFacebookTwitter

Fonte copertina: ferrari.com


Articoli Correlati

F1 | Che fine fanno le monoposto al termine del campionato?

Francesca Anna T

F1 | GP Abu Dhabi – Un nuovo dispositivo per la sicurezza sarà testato dopo le FP1

Lorenzo P

F1 | Tsunoda aperto alla possibilità di lasciare la famiglia Red Bull

Giorgia Galeone

Lascia un commento

* By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.